Categories: News Calcio

Galles-Croazia, le formazioni ufficiali

Continua il programma di questa sesta giornata di European Qualifiers: al Cardiff City Stadium, Galles e Croazia giocano una partita fondamentale nel percorso verso Euro 2024. Calcio d’inizio ore 20:45. 

Per entrambe le squadre sarà la sesta partita di questo girone D. Attualmente la Croazia è al secondo posto a dieci punti, meno tre dalla vetta occupata dalla Turchia (tredici). Il Galles invece è quarto a sette punti, gli stessi dell’Armenia e quattro in più della Lettonia. 

Come arriva il Galles

La classifica dice che la sfida di Cardiff sarà fondamentale soprattutto per il Galles di Robert Page.  Dopo due ottime edizioni degli Europei, in cui hanno raggiunto prima la semifinale (2016) e poi gli ottavi (2021), i britannici non vorrebbero mancare all’appuntamento in Germania. La nazionale gallese viene da due vittorie consecutive, contro Lettonia e Gibilterra (in amichevole). Ma il rendimento in questo girone è stato finora negativo, considerando anche la sorprendente sconfitta con l’Armenia. 

Come arriva la Croazia

La Croazia di Zlatko Dalic, terza classificata agli ultimi Mondiali, viene dalla sconfitta contro la Turchia di Montella, che ha riaperto i giochi per la qualificazione. Passano le prime due, mentre le terze si giocano i playoff (in programma a marzo) contro le migliori piazzate dell’ultima edizione di Nations League. 

Galles-Croazia, le formazioni ufficiali

Galles (4-4-2): Ward; Roberts, Rodon, Mepham, Davies; J. James, Wilson, Ampadu, N. Williams; Brooks, Moore. CT: Robert Page

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Musa, Brekalo. CT: Zlatko Dalic

Dove vedere Galles-Croazia in diretta tv e streaming

Galles-Croazia sarà trasmessa a partire dalle 20:45 sui canali Sky, precisamente su Sky Sport Calcio all’interno del programma “Diretta Gol”. Inoltre l’evento sarà visibile in streaming su SkyGo e Now. Non esiste uno streaming gratis. A dirigere l’incontro sarà l’italiano Davide Massa

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

1 ora ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

1 ora ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago