Categories: News Calcio

River Plate, Gallardo annuncia: “Non rinnoverò il contratto”

Marcelo Gallardo lascerà presto il River Plate. L’allenatore argentino, uno dei più vincenti in Sudamerica degli ultimi anni, ha annunciato che lascerà il club argentino alla scadenza del contratto, fissata al 31 dicembre 2022.

Arrivato nel 2014, Marcelo Gallardo ha vinto due Copa Libertadores. “Sarò breve – ha esordito in conferenza stampa – Sono qui per fare un annuncio in modo chiaro. Non rinnoverò il mio contratto, che scade il prossimo dicembre“.

 

Gallardo annuncia l’addio al River Plate

Marcelo Gallardo ha poi aggiunto: “È una delle decisioni più difficili della mia vità. Mi prenderò una breve pausa. Al di là dell’annuncio, sono qui per ringraziare le persone che si sono fidate di me, Enzo, Jorge, Matías, l’intero gruppo dirigente per avermi dato l’opportunità di esprimermi con totale libertà di sviluppare il nostro lavoro”.

 

L’allenatore argentino lascerà quindi il River Plate dopo otto anni e mezzo: “Ringrazio molte persone che hanno accompagnato fedelmente questo percorso per otto anni e mezzo. Ringrazio anche il mio staff tecnico che mi ha spinto e mi ha fatto andare avanti e dato la forza di continuare”.

 

 

“È stata una bella storia”

Dopo otto anni e mezzo e due Copa Libertadores in bacheca, Marcelo Gallardo lascerà il River Plate. L’allenatore argentino guiderà per l’ultima volta la sua squadra al Monumental: “Vi ringrazio dal profondo del cuore per una tale dimostrazione di affetto che avete dimostrato a me e a tutto il mio gruppo di lavoro. Terminerò il mio rapporto contrattuale di conseguenza, come dovrebbe essere, è molto probabile che domenica farò la mia ultima partita al Monumental. Vi ringrazio per tutto l’affetto che mi hai dato. È stata una bella storia, ha concluso Gallardo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago