Categories: News Calcio

River Plate, Gallardo annuncia: “Non rinnoverò il contratto”

Marcelo Gallardo lascerà presto il River Plate. L’allenatore argentino, uno dei più vincenti in Sudamerica degli ultimi anni, ha annunciato che lascerà il club argentino alla scadenza del contratto, fissata al 31 dicembre 2022.

Arrivato nel 2014, Marcelo Gallardo ha vinto due Copa Libertadores. “Sarò breve – ha esordito in conferenza stampa – Sono qui per fare un annuncio in modo chiaro. Non rinnoverò il mio contratto, che scade il prossimo dicembre“.

 

Gallardo annuncia l’addio al River Plate

Marcelo Gallardo ha poi aggiunto: “È una delle decisioni più difficili della mia vità. Mi prenderò una breve pausa. Al di là dell’annuncio, sono qui per ringraziare le persone che si sono fidate di me, Enzo, Jorge, Matías, l’intero gruppo dirigente per avermi dato l’opportunità di esprimermi con totale libertà di sviluppare il nostro lavoro”.

 

L’allenatore argentino lascerà quindi il River Plate dopo otto anni e mezzo: “Ringrazio molte persone che hanno accompagnato fedelmente questo percorso per otto anni e mezzo. Ringrazio anche il mio staff tecnico che mi ha spinto e mi ha fatto andare avanti e dato la forza di continuare”.

 

 

“È stata una bella storia”

Dopo otto anni e mezzo e due Copa Libertadores in bacheca, Marcelo Gallardo lascerà il River Plate. L’allenatore argentino guiderà per l’ultima volta la sua squadra al Monumental: “Vi ringrazio dal profondo del cuore per una tale dimostrazione di affetto che avete dimostrato a me e a tutto il mio gruppo di lavoro. Terminerò il mio rapporto contrattuale di conseguenza, come dovrebbe essere, è molto probabile che domenica farò la mia ultima partita al Monumental. Vi ringrazio per tutto l’affetto che mi hai dato. È stata una bella storia, ha concluso Gallardo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Palladino: “Mercato? Vogliamo fare poche cose ma buone”

L'allenatore ha parlato della situazione di campionato della squadra toscana In un'intervista rilascaita a Sky…

8 minuti ago

Barcellona, concessa la misura cautelare per Dani Olmo e Pau Victor: giocatori di nuovo a disposizione

Il Consiglio Superiore dello Sport spagnolo ha concesso la misura cautelare per i due calciatori…

15 minuti ago

Napoli, ufficiale l’acquisto di Hasa

Il trequartista classe 2004è ufficialmente un nuovo calciatore del club campano L'ufficialità attesa è arrivata:…

55 minuti ago

Venezia, ufficiale l’arrivo di Condé: il comunicato

Ufficiale l'acquisto del giocatore proveniente dallo Zurigo Ve lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, adesso…

1 ora ago

West Ham, Lopetegui non è più l’allenatore

Lo spagnolo ha lasciato il club, quattordicesimo in Premier League Julen Lopetegui non è più l'allenatore…

3 ore ago

Inter, l’esito degli esami di Calhanoglu: le ultime novità sugli infortunati

L'esito degli esami strumentali del centrocampista Hakan Calhanoglu: le ultime novità sugli infortunati dell'Inter. Nel…

3 ore ago