Marcelo Gallardo lascerà presto il River Plate. L’allenatore argentino, uno dei più vincenti in Sudamerica degli ultimi anni, ha annunciato che lascerà il club argentino alla scadenza del contratto, fissata al 31 dicembre 2022.
Arrivato nel 2014, Marcelo Gallardo ha vinto due Copa Libertadores. “Sarò breve – ha esordito in conferenza stampa – Sono qui per fare un annuncio in modo chiaro. Non rinnoverò il mio contratto, che scade il prossimo dicembre“.
Marcelo Gallardo ha poi aggiunto: “È una delle decisioni più difficili della mia vità. Mi prenderò una breve pausa. Al di là dell’annuncio, sono qui per ringraziare le persone che si sono fidate di me, Enzo, Jorge, Matías, l’intero gruppo dirigente per avermi dato l’opportunità di esprimermi con totale libertà di sviluppare il nostro lavoro”.
L’allenatore argentino lascerà quindi il River Plate dopo otto anni e mezzo: “Ringrazio molte persone che hanno accompagnato fedelmente questo percorso per otto anni e mezzo. Ringrazio anche il mio staff tecnico che mi ha spinto e mi ha fatto andare avanti e dato la forza di continuare”.
Dopo otto anni e mezzo e due Copa Libertadores in bacheca, Marcelo Gallardo lascerà il River Plate. L’allenatore argentino guiderà per l’ultima volta la sua squadra al Monumental: “Vi ringrazio dal profondo del cuore per una tale dimostrazione di affetto che avete dimostrato a me e a tutto il mio gruppo di lavoro. Terminerò il mio rapporto contrattuale di conseguenza, come dovrebbe essere, è molto probabile che domenica farò la mia ultima partita al Monumental. Vi ringrazio per tutto l’affetto che mi hai dato. È stata una bella storia“, ha concluso Gallardo.
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
Le parole di Matteo Ruggeri, difensore dell'Atletico Madrid ed ex giocatore dell'Atalanta, prima della partita…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…