Con l’ormai sempre più probabile arrivo di Nicolò Zaniolo al Galatasaray è destinata ad aumentare la colonia di italiani, di nazionalità o provenienza, nel club turco. Gli occhi del Gala sono sempre puntati sulla Serie A che, almeno per quanato riguarda la Süper Futbol Ligi, non ha mai perso il suo appeal.
Fernando Muslera è stato uno dei primi “italiani” a salutare il Bel Paese svestendo il biancoceleste della Lazio per indossare il giallorosso del Galatasaray, che presto diventerà lo stesso colore di maglia di Zaniolo ma non sarà più quello della Roma. Il difensore Kaan Ayan ha seguito il portiere salutando il Sassuolo per cedere alle lusinghe del club turco.
Non solo difesa ma anche a centrocampo, il Galatasaray profuma di Italia. L’ex Sampdoria e Fiorentina Lucas Torreria e l’ex Roma Sergio Oliveira rendono folta la schiera di portoghesi con trascorsi nella massima serie italiana e ora sulle rive del Bosforo.
L’attacco è, ovviamente, il piatto forte del Galatasaray che la scorsa estate si è regalato Mertens dal Napoli (finora 22 presezne, 6 gol e 3 assist) e Icardi dal PSG (13 presenze, 9 gol e 6 assist).
Ora tocca a Zaniolo. Nella scorsa notte si sono registrati nuovi contatti tra le parti, che sono al lavoro per limare gli utimi dettagli. Nelle prossime ore è atteso il via libera finale e definitivo della Roma al e di Zaniolo, che dovrebbe volare in Turchia già nel pomeriggio.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…