Il Boca Juniors ha ufficializzato l’arrivo di Fernando Gago come nuovo allenatore, segnando il ritorno di una delle figure più amate nella storia recente del club. L’ex centrocampista, che ha vestito la maglia degli Xeneizes in due distinti periodi (2004-2007 e 2013-2019), torna a Buenos Aires con l’obiettivo di riportare la squadra ai vertici del calcio argentino, dopo una stagione finora deludente.
Attualmente decimo in classifica, il Boca ha vissuto una stagione ben al di sotto delle aspettative, lontano dalle posizioni che contano. Gago, che in carriera ha militato anche in club di prestigio come Real Madrid, Roma e Valencia, prende le redini di una squadra in difficoltà, ma con l’ambizione di invertire la rotta nelle ultime dodici giornate di campionato.
Quello tra Gago e il Boca è un legame speciale, nato nelle giovanili e consolidatosi nel corso degli anni con la prima squadra. Dopo 15 anni trascorsi in Argentina e in Europa, il classe 1986 torna nel club dove tutto è iniziato, stavolta da allenatore. La sua esperienza da giocatore, unita alla profonda conoscenza dell’ambiente, rappresentano un mix promettente per la sua nuova avventura sulla panchina del Boca.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…