Categories: Calciomercato

Inter-Atalanta, incontro settimana prossima tra le proprietà per Gagliardini: le ultime

Un’operazione ormai ben avviata e vicina a concludersi, con qualche dettaglio ancora da sistemare per rendere ufficiale l’affare. L’Inter e Roberto Gagliardini restano vicini: operazione in prestito oneroso da 2 milioni più diritto di riscatto fissato a 22.5 milioni più bonus, per una cifra totale attorno a quota 27, di cui le proprietà di ambo i club (Suning e Percassi) discuteranno la prossima settimana. Obiettivo: limare gli ultimi dettagli, per dare ufficialmente il via libera al centrocampista classe ’94 di prendere la via di Milano: nella giornata di oggi, in tal senso, da registrare anche un incontro a Zingonia tra il presidente Percassi e Giuseppe Riso, agente del calciatore.

Le difficoltà dell’affare, al momento, sono rappresentate da alcune dinamiche legate alla trattativa sulle quali si sta discutendo: in primis, un’Atalanta al momento non troppo garantita dai due milioni di prestito senza obbligo di riscatto, con il futuro incontro tra le società utile a far comprendere ancor meglio le intenzioni dell’Inter, fiduciosa per arrivare a Gagliardini. La situazione attuale, ancora non definita chiaramente, potrebbe tuttavia indurre altre squadre a non sentirsi tagliate fuori, proponendo le stesse condizioni per chiudere l’operazione: al momento, tuttavia, la volontà comune per Inter e Atalanta resta quella di portare a termine l’operazione, con il club del presidente Percassi interessato ad aprire una collaborazione (post Juventus per Caldara) con un club dalle grandi potenzialità.

Resta da valutare, ora, anche la scelta dell’Atalanta, in vista della sfida contro il Chievo: schierare o meno Gagliardini, riflettendo sul rischio di eventuali infortuni? A Gasperini e alla società nerazzurra la decisione, di fronte all’ennesimo talento di casa nerazzurra pronto a lasciare Bergamo: stavolta, destinazione Inter. Non prima di aver risolto, settimana prossima, gli ultimi dettagli relativi all’operazione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago