Gianluca Gaetano sta lavorando agli ordini di Luciano Spalletti: il centrocampista classe 2000, dopo l’ottima stagione con la maglia della Cremonese, si sta giocando le sue carte nel precampionato azzurro per provare a rimanere a Napoli.
Intanto, però, il classe 2000 è stato squalificato per due turni dalla Procura Federale della FIGC.
Gianluca Gaetano è stato squalificato per due turni dalla Procura Federale della FIGC. I fatti risalgono allo scorso campionato, quando l’attuale centrocampista del Napoli vestiva la maglia della Cremonese in Serie B.
Gaetano e la Cremonese hanno raggiunto la promozione in Serie A, ma l’ultima giornata è finita sotto la lente di ingrandimento della Procura Federale. Il club lomdardo, infatti, ha sfidato il Como (il 6 maggio 2022, ndr) e ha ottenuto i tre punti decisivi per la promozione. Lo scorso 2 maggio 2022, quattro giorni prima della gara, Gianluca Gaetano ha inviato un messaggio a Vittorio Parigini, avversario nell’ultimo turno di campionato, scrivendo ‘Ci lasci i 3 punti venerdì?’, accompagnato da due emoji.
Per questo motivo, la Procura Federale ha inflitto due turni di squalifica al centrocampista del Napoli, oltre ad un’ammenda di € 4500,00 per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva. Ammenda di € 5000,00, invece, per la Cremonese per responsabilità oggettiva.
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
Il centrocampista è uscito nel finale della sfida contro la Lazio: in dubbio per il…
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…