Gianluca Gaetano sta lavorando agli ordini di Luciano Spalletti: il centrocampista classe 2000, dopo l’ottima stagione con la maglia della Cremonese, si sta giocando le sue carte nel precampionato azzurro per provare a rimanere a Napoli.
Intanto, però, il classe 2000 è stato squalificato per due turni dalla Procura Federale della FIGC.
Gianluca Gaetano è stato squalificato per due turni dalla Procura Federale della FIGC. I fatti risalgono allo scorso campionato, quando l’attuale centrocampista del Napoli vestiva la maglia della Cremonese in Serie B.
Gaetano e la Cremonese hanno raggiunto la promozione in Serie A, ma l’ultima giornata è finita sotto la lente di ingrandimento della Procura Federale. Il club lomdardo, infatti, ha sfidato il Como (il 6 maggio 2022, ndr) e ha ottenuto i tre punti decisivi per la promozione. Lo scorso 2 maggio 2022, quattro giorni prima della gara, Gianluca Gaetano ha inviato un messaggio a Vittorio Parigini, avversario nell’ultimo turno di campionato, scrivendo ‘Ci lasci i 3 punti venerdì?’, accompagnato da due emoji.
Per questo motivo, la Procura Federale ha inflitto due turni di squalifica al centrocampista del Napoli, oltre ad un’ammenda di € 4500,00 per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva. Ammenda di € 5000,00, invece, per la Cremonese per responsabilità oggettiva.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…