Gabriel Jesus, 19 anni. Undici gol in quattordici partite. Risultato? Tutti i club d’Europa lo vogliono e non potrebbe essere altrimenti. L’Inter non lo molla, nonostante la spietata concorrenza di Barcellona, Real Madrid e Juventus. Non sarà una trattativa facile, visto che il brasiliano è considerato uno dei più grandi giocatori in prospettiva a livello mondiale.
La situazione riguardo al cartellino del giocatore è molto delicata: il Palmeiras ne detiene il 30%, mentre la parte restante è in mano ad un gruppo di imprenditori brasiliani. Durante le contrattazioni sono stati individuati cinque club importanti, tra cui Barcellona e Real Madrid, per le quali ci sarebbe un prezzo di favore. L’Inter non rientra però in queste società ed è difficile sapere il prezzo di Gabriel Jesus, proprio perché dipende dalla società che lo vuole acquistare.
Ovviamente, come in tutte le trattative, l’ultima parola spetterà al giocatore, che non ha ancora deciso quale sarà il percorso migliore da intraprendere: giocare in un club importante che ti dà anche continuità (come può essere l’Inter), oppure fare direttamente il salto in un top club (come il Barcellona) dove la concorrenza è spietata?
In settimana è previsto un incontro tra il giocatore e i suoi agenti, per trovare la soluzione migliore per il futuro di Gabriel Jesus. L’Inter ci prova, la concorrenza è spietata. Per portare a Milano un vero e proprio crack futuro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…