Gabriel Jesus si è sottoposto a un’operazione al ginocchio. Il calciatore si è infortunato nel secondo tempo della sconfitta del Brasile contro il Camerun, valida per l’ultima giornata della fase a gironi di Qatar 2022. Per l’attaccante dell’Arsenal è previsto uno stop di circa tre mesi, che potrebbe rivelarsi influente nella corsa al titolo della squadra di Mikel Arteta.
Come riportato dal The Thelegraph, Gabriel Jesus, dopo l’infortunio rimediato durante il Mondiale, si è sottoposto a delle visite al ginocchio, che hanno portato alla decisione di operarsi. Un’operazione che terrà molto probabilmente il Gunner tre mesi fuori dai campi. Un lasso di tempo nel quale, oltre a far saltare il resto del Mondiale a Jesus, non gli permetterà di aiutare l’Arsenal in alcune sfide cruciali della propria stagione.
L’Arsenal è attualmente primo in Premier League con 37 punti ottenuti in 14 partite, 5 in più del City secondo. L’obiettivo di Arteta e del club è quello di riavere a disposizione Gabriel Jesus, autore di 9 gol per ora in campionato, per la sfida proprio alla squadra di Guardiola, in programma il 15 febbraio.
Di seguito, il comunicato dell’Arsenal sulle condizioni di Gabriel Jesus: “Gabriel Jesus ha subito con successo un intervento chirurgico al ginocchio destro dopo aver subito un infortunio durante la partita della fase a gironi della Coppa del Mondo Brasile-Camerun venerdì. Gabby inizierà ora il suo programma di riabilitazione. Tutti nel club stanno sostenendo Gabby e lavoreranno duramente per riportarlo in campo il prima possibile“.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…