Categories: Interviste e Storie

Gabriel Jesus, maledetta panchina: “Sono frustrato”

Gabriel Jesus sta vivendo un momento particolare della sua carriera. Il suo Manchester City vola in Premier e si gioca una semifinale di Champions League. Il classe 1997 però sta trovando poco spazio ultimamente, dato che Guardiola lo vede più come un vice-Aguero piuttosto che come un attaccante che può giocare accanto all'argentino. Con El Kun in forma, il brasiliano deve accontentarsi della panchina, subendrando spesso a partita in corso.

Ai microfoni di ESPN Jesus ha spiegato la sua situazione, vissuta con frustrazione, ma non nell'accezione puramente negativa del termine: “Voglio giocare, voglio sempre giocare, certo che questa situazione mi infastidisce, sono frustrato, ma in un’ottica positiva, mi fa venire voglia di allenarmi e lavorare duramente”. E lo ha dimostrato in campo, con la solita voglia di correre e combattere che lo contraddistingue. Anche quando è subentrato dalla panchina a partita in corso, ben 18 volte su 27 in questa stagione di Premier.

Non c'è spazio per i personalismi al Manchester City. E nemmeno nell'indole di Gabriel Jesus, che si dimostra essere un ragazzo molto intelligente: “Se entro in campo tardi o nella seconda metà, sono comunque felice di poter entrare e dare un mano. Contro il Palace, ho aiutato un po’ la squadra e ne sono veramente felice”. Questo significa mettersi a disposizione dei compagni e dell'allenatore e avere una buona dose di umiltà. Non è da tutti parlare così, tra l'altro facendo riferimento a una partita in cui l'attaccante ha segnato il gol vittoria del 3-1 per i suoi al novantesimo, evitando brutte sorprese nel finale. Gabriel, Chapeau!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

9 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

9 ore ago