Categories: Calciomercato

Arsenal, è ufficiale l’acquisto di Gabriel Jesus

Mikel Arteta ha il suo nuovo attaccante: dopo Matt Turner e Fabio Vieira, adesso anche Gabriel Jesus è un nuovo giocatore dell’Arsenal. L’attaccante brasiliano lascia il Manchester City cinque anni dopo il suo arrivo. 

Dopo l’addio di Alexandre Lacazette – liberatosi a zero e tornato al Lionel’Arsenal aveva bisogno di un nuovo attaccante. La scelta è ricaduta da subito sul classe ’97 del City. L’attaccante, come comunicato dalla stessa squadra londinese, indosserà la maglia numero nove.

I numeri di Gabriel Jesus al Manchester City

Il Manchester City ha acquistato Gabriel Jesus nell’estate del 2016 dal Palmeiras, dove è rimasto in prestito per alcuni mesi. Il brasiliano è arrivato in Inghilterra a gennaio 2017 e nella sua primissima metà di stagione con la maglia dei Citizens aveva segnato 7 gol in sole 11 partite. 

 

Nelle successive 5 stagioni con la maglia del Manchester City gioca tra tutte le competizioni 225 partite e realizza 88 reti (in totale, dunque, 236 presenze e 95 gol). Cinque anni e mezzo coronati da diversi successi: 4 Premier League, 4 coppe di lega, 1 FA Cup e 2 Community Shield.

L’Arsenal per rilanciarsi

Quella di Jesus al City è quindi un’avventura ricca di gol e trofei, ma non sono mancate le difficoltà. L’attaccante brasiliano, infatti, non è riuscito mai a imporsi come un titolare indiscusso della squadra di Guardiola. Nelle prime stagioni è stato spesso la riserva di Aguero, mentre nelle successive ha pagato la scelta dell’allenatore spagnolo di giocare senza un attaccante di ruolo. A causa di questa mancanza di continuità e di alcuni infortuni l’attaccante brasiliano non è sempre riuscito a dimostrare tutto il suo valore. 

 

Ora, con l’arrivo di Haaland, lo spazio per Gabriel Jesus al City sarebbe stato ancora meno. Per questo motivo l’attaccante ha scelto l’Arsenal, dove potrà sentirsi maggiormente protagonista. Toccherà a lui dimostrare sul campo il suo reale valore.

LEGGI ANCHE – Manchester City, Haaland non riposa: campione anche in spiaggia | VIDEO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago