Categories: Calciomercato

Gabigol, l’Inter prepara una prima offerta per il Santos: si lavora sul cartellino del giocatore

Dopo la telefonata dei giorni scorsi, l’Inter fa sul serio: Gabigol è un obiettivo della società nerazzurra che in queste ore è al lavoro sul cartellino del giocatore. Secondo quando raccolto da Fabrizio Romano per Sky Sport, Kia Joorabchian – che sta curando l’operazione – è in Brasile per prendere informazioni e parlare col Santos anche dell’attaccante classe 1996. L’Inter sta valutando una prima proposta da avanzare al club brasiliano, che si aggirerebbe intorno ai 25 milioni più bonus, dopo essersi mossa già nei giorni scorsi con l’entourage del giocatore.

Resta da capire come verrebbe suddivisa questa cifra, in una trattativa che sarebbe ancora molto lunga. Il cartellino di Gabigol è frazionato tra il Santos, la famiglia del calciatore e la Doyen con gli agenti. Ed è per questo motivo che è partita una missione in Brasile, per capire le modalità di trattativa migliori e per preparare una prima offerta. Oltre a tutto questo, ci sarebbe anche da accontentare lo stesso Gabigol, che non accetterebbe un trasferimento in prestito e che è un ragazzo ambizioso sia dal punto di vista delle richieste economiche sia per quello che riguarda il progetto della sua prossima squadra.

E la Juventus? Anche i bianconeri continuano a lavorare sul calciatore. Come raccontato nei giorni scorsi, c’è l’accordo sul contratto (per 5 anni a 2,5 milioni con bonus) ma i 18-20 milioni offerti dalla Juve nelle scorse settimane al momento non sono sufficienti ad accontentare tutti i proprietari del cartellino. Continuano i contatti col papà del giocatore, Valdomir, e c’è da capire come il club torinese risponderebbe ad una mossa dell’Inter, avendo la Juventus ribadito l’intenzione di non partecipare ad aste ed essendo comunque presente su Gabigol da tempo.

Tornando all’Inter, un eventuale arrivo dell’attaccante escluderebbe quello di Oscar dal Chelsea – essendo entrambi extracomunitari). In più, il giocatore sta per iniziare l’esperienza nell’Olimpiade di Rio con la sua Nazionale: Gabigol al momento è concentrato solo su questo impegno e questo di certo non faciliterà i contatti diretti con lui. Si attendono ulteriori mosse delle parti, per portare in Italia il talento brasiliano è testa a testa tra Juventus ed Inter.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

2 minuti ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

30 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

1 ora ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 ore ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

2 ore ago