Un 2019 indimenticabile che si è concluso con un importante riconoscimento personale: il brasiliano Gabigol ha infatti vinto la 34esima edizione del Pallone d’Oro sudamericano, premio assegnato dal quotidiano uruguayano 'El Pais'.
Gabigol ha ottenuto 168 voti su 372 preferenze, quindi il 45%, e ha preceduto i compagni di squadra del Flamengo Bruno Henrique e De Arrascaeta. Un titolo conquistato grazie ai tanti, tantissimi gol realizzati tra campionato brasiliano (25 in 29 presenze) e Copa Libertadores (9 in 12 partite, compresa la doppietta decisiva nella finale contro il River), competizione chiuse da capocannoniere. Unica nota dolente la sconfitta nella finale del Mondiale per Club contro il Liverpool.
Una stagione da protagonista con la maglia del Flamengo dove ha giocato in prestito (scadenza 31 dicembre 2019) dall’Inter, società che ne detiene il cartellino, e un futuro ancora tutto da decidere. L’Inter, infatti, viste le ottime prestazioni di Gabigol ha alzato le richieste per il suo cartellino: se lo scorso giugno aveva accettato l’offerta brasiliana di 16 milioni più il 20% sulla futura rivendita (accordo mai formalizzato), adesso per cedere l’attaccante classe 1996 chiede una cifra tra i 20-25 milioni di euro. Flamengo (e non solo) avvisato.
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Nuova avventura in vista per Ivan Juric. Dopo aver terminato con l'esonero la sua parentesi…
Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…