Giovane promessa nel Santos, meteora all’Inter e ora insaziabile goleador al Flamengo. La parabola di Gabigol, nonostante i 24 anni da compiere ad agosto, ha già subìto varie discese e risalite. Con i rossoneri brasiliani, però, sembra finalmente aver ritrovato se stesso: 37 gol e 12 assist in 47 partite. Un campionato Carioca, uno brasiliano, una Supercoppa, una Recopa e una Libertadores conquistati. Gabriel Barbosa è il vero uomo copertina di questo Flamengo, che ha recentemente deciso di acquistarlo dall’Inter per circa 18 milioni di euro. In campo, quindi, tutto va per il meglio. Ma lo stesso sembra che non si possa dire per la vita al di fuori del calcio…
Secondo il quotidiano O Dìa, Gabigol starebbe infatti passando le proprie serate tra grigliate e festini nonostante la quarantena imposta in Brasile. La denuncia arriva dai suoi vicini di casa nel quartiere di Barra da Tijuca: “Se la spassa di continuo, organizzando feste e grigliate con decine di amici. Domenica scorsa lo abbiamo anche visto con diverse persone alle sue spalle durante una chat in rete. Per non parlare della musica a tutto volume, con la quale ci ha tenuto svegli fino alle 6 del mattino”.
Si accende così la polemica, aggravata dal fatto che in Brasile – come riportato dall’Ansa – ci sia stato il record di decessi per Coronavirus nelle ultime 24 ore: 881 secondo il ministero della Salute brasiliano, con un bilancio totale di 12.400 vittime e di 177.589 casi. E tra i club brasiliani è proprio il Flamengo, con 38 infetti registrati nell’ultima settimana, a rappresentare quello con il numero più alto di contagi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…