Categories: News Calcio

La nuova vita di Gabigol. Premiato tra i migliori attaccanti del Paulistão 2018: “Ringrazio Dio per questo premio da dividere con compagni e tifosi”

Gabriel Barbosa è tornato Gabi-GOL! Dopo l’esperienza fallimentare in Europa, prima all’Inter e poi al Benfica, da quando è tornato al Santos, in Brasile, ha fatto benissimo tanto da meritarsi l’inserimento nella top 11 del Paulistão 2018. Un riconoscimento importante per un attaccante che fino a qualche mese fa era sembrato una di quelle eterne promesse destinate a rimanere incompiute. All’Inter era arrivato sotto le luci della ribalta, addirittura per lui erano stati scomodati paragoni pesanti, ma in nerazzurro non è mai riuscito ad imporsi. Il prestito al Benfica ad inizio anno, dopo l’avventura italiana, doveva essere un modo per rinascere e rivalutarsi agli occhi di tutti quei detrattori che già lo avevano marchiato come un giocatore perso. Anche in Portogallo nulla da fare, solo un gol e tanta tanta panchina.

Poi l’ultima spiaggia, il ritorno in Brasile, a casa sua. Al Santos per riprendersi e per provare a non buttare via una carriera che poteva essere luminosa sul nascere. E Gabigol, con l’aiuto di Dio, con forza e abnegazione – come spesso ama sottolineare nei suoi post su instagram -, ce l’ha fatta: quattro gol nelle prime quattro partite, da quando è arrivato, tutti di fila e tutti importanti. Per riconquistare la fiducia di tutti e per far rifiorire l’interesse su di sé dopo qualche passaggio a vuoto. Ora il classe ’96 riparte da questo premio, quello della federazione Paulista, che lo ha inserito tra i tre migliori attaccanti della manifestazione. Nella speciale top 11 del calcio brasiliano un’altra ex conoscenza del calcio italiano, Felipe Melo, anche lui tornato in formissima, a casa sua, in Brasile.

Gabigol ha anche voluto postare un messaggio su Instagram per sottolineare la fatica di questi mesi e la felicità per il riconoscimento ottenuto: “Grazie Signore per questo premio, da dividere con i miei compagni e tutti i tifosi del Santos“.

Queste le sue parole a margine della manifestazione e della consegna del premio:

“Sono molto felice per questo premio, ho perso alcune partite all’inizio del Paulistão. Credo di aver fatto un buon campionato, anche se non è stato sufficiente per portare il Santos in finale. Non giocavo da molto tempo, mi mancava il ritmo partita, ma fortunatamente sono sceso spesso in campo e ho fatto anche qualche gol. Un sacco di persone non lo sapevano, ma ho avuto molti infortuni. Differenze col calcio in Europa? Qui è molto diverso dall’Europa. L’alimentazione, l’allenamento. Ci sono alcune questioni che potremmo prendere più sul serio, ma penso che in generale il livello sia ottimo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago