Categories: Calciomercato

Gabbiadini-Southampton, ecco tutti i bonus dettagliati dell’accordo col Napoli

Boom, boom, boom! Primi tre tiri in porta in Premier League, tre gol. ‘Wonderful, Manolo!‘. È un inizio da sogno quello di Gabbiadini con la maglia del Southampton: prima la rete all’esordio contro il West Ham, poi la doppietta di quest’oggi sul campo del Sunderland. Sorriso ritrovato dopo gli ultimi mesi a Napoli per l’attaccante classe ’91, che grazie allo score in queste prime presenze in Inghilterra potrebbe presto raggiungere i bonus inseriti all’interno del suo nuovo contratto con i Saints.

17,5 milioni più 3 di bonus, oltre al 10% sulla futura rivendita del giocatore, questo il totale dell’operazione che ha portato Gabbiadini dal Napoli al Southampton. I bonus, dicevamo: 2 milioni (a step di 500 mila euro) legati ai gol, 1 milione (a step di 200 mila euro) legato alle presenze. Nello specifico, l’ex Bologna e Sampdoria otterrà i primi 500 mila euro di bonus al raggiungimento di 12 reti. Altri 500 mila arriveranno se dovesse segnare 20 gol, lo stesso se dovesse raggiungere quota 30 e 40 gol, per un totale, appunto, di 2 milioni. E i bonus per le presenze? Primi 200 mila euro che verranno riconosciuti a Gabbiadini dopo la quindicesima presenza con la maglia dei Saints, mentre i restanti arriverebbero alla gara numero 30, 45, 50 e 75, per un totale di 1 milione.

Queste le cifre esatte dell’accordo raggiunto anche grazie al lavoro dell’agente Silvio Pagliari e all’importante mediazione tra club portata avanti da Roberto De Fanti, con Gabbiadini che – a crescere – percepirà 2,5 milioni, bonus compresi, per quattro anni e mezzo. Intanto il Southampton si gode il suo nuovo attaccante: ‘Wonderful, Manolo!‘.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

2 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Nasce l’ASD Bari 93: un progetto solidale firmato dagli ex biancorossi

Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…

3 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

4 ore ago