Categories: News Calcio

Future Cup, l’Ajax batte ancora la Juve ad Amsterdam

L'Ajax si prende anche la… rivincita, battendo la Juventus anche nella Future Cup dopo averla eliminata dalla Champions League. Nella competizione riservata alla categoria U17, i ragazzi olandesi superano 1-0 i bianconeri di Pedone, colpiti da un bellissimo gol di Naci Unuvar. Una conclusione a giro che non lascia scampo a Garofani, degna conclusione di un'azione perfetta orchestrata quasi completamente ad un tocco.

Uno stile di gioco che richiama molto quello della formazione di Ten Hag, a dimostrazione di come l'idea di calcio in casa Ajax sia uguale sia per il settore giovanile che per la prima squadra. Buona la tenuta difensiva della Juventus, riuscita comunque a contenere gli attaccanti olandesi, a loro volta molto imprecisi sotto porta. Le due squadre torneranno in campo nel primo pomeriggio, con i bianconeri che sfideranno il Tottenham e l'Ajax che affronterà il Sagan Tosu.

Un Ajax-Juve ovviamente diversa dalla sfida dell'Allianz Stadium, ma comunque importante per il futuro delle due società. Proprio qualche anno fa infatti proprio in Future Cup si affrontarono Kean e De Ligt, protagonisti qualche anno dopo di un quarto di finale di Champions League. Riflettori dunque accesi su questa competizione, pc acceso e nomi dei calciatori salvati in word perchè, qualcuno di loro, lo ritroveremo certamente come protagonista tra qualche anno nel calcio dei 'grandi'. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago