Un altro campione del mondo di futsal arriva in Italia: si tratta del brasiliano Dovenir Domingues Neto, per tutti semplicemente Neto. Centrale mancino classe ’81, ha firmato con il Signor Prestito CMB di Matera. Saprà fornire grande qualità e tanta esperienza ai lucani, ora noni in classifica, in vista del girone di ritorno di Serie A. Oltre al mondiale 2012 (di cui è stato anche miglior giocatore), in carriera ha vinto campionati in Brasile e in Spagna, oltre che due Coppe UEFA e tre Coppe Intercontinentali.
Le parole
“Dobbiamo essere felici e orgogliosi di quello che il CMB sta facendo – ha detto il Presidente del club, Rocco Auletta, che poi parla della scalata del club – Il CMB è un progetto solido e lo sta dimostrando con i fatti. Nel 2013 eravamo in serie C2, oggi, a sette anni di distanza, abbiamo in squadra due Campioni del Mondo e grazie al CMB sono qui con noi in Serie A. Solo con amore e passione si possono realizzare i sogni più belli e noi lo stiamo facendo nel modo giusto”.
Prende poi la parola l’allenatore, Lorenzo Nitti: “Sarà per me un onore poter allenare un grande campione come Neto, rappresenta un grande rinforzo in termini di qualità ed esperienza, lo aspettiamo a braccia aperte qui a Matera per affrontare il girone di ritorno con una marcia in più”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…