Che bella la Dacia Arena: novità, ordine e pulizia. Vista crescere, weekend dopo weekend. Perchè il prato del vecchio “Friuli” l’Udinese non lo ha mai abbandonato, anche quando tutto intorno il mondo stava cambiando. Ricordate? Un caso curioso, che ha permesso ai tifosi di seguire passo passo lo svolgimento dei lavori di rinnovamento. Un po’ di pazienza, ma poi il risultato è stato tangibile.
Come Udine, in questo periodo anche Fürth, in Germania, sta aspettando di vedere completato il suo gioiellino. 17 milioni di budget per ricostruire in questo caso la tribuna dello Stadion am Laubenweg, storica struttura ultra centenaria del Greuther, oggi in Zweite Bundesliga, Serie B tedesca, ma con una recente apparizione in Bundesliga, nel 2012. A 65 anni dall’ultima volta, il club bianco-verde ha deciso di rinnovare, per questioni di sicurezza, acustica e ammodernamento parte dello stadio.
Come nel caso del “Friuli”, gru e ruspe al lavoro proprio a pochi metri dal campo di gioco. A scomparire, per poi essere ricostruiti, anche i vecchi spogliatoi, fatto che costringe i giocatori a cambiarsi provvisoriamente in una struttura distaccata (in foto). Situazione molto simile a quella di Udine, insomma, parallelo Italia-Germania che accomuna due club affamati di modernità. Nuovi lodge vip, cento posti in più in tribuna (circa 19.000 i totali) e servizi all’avanguardia.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…