Categories: News Calcio

Il funerale di Silvio Berlusconi al Duomo di Milano

Giornata di lutto nazionale oggi, 14 giugno 2023, in Italia. Al Duomo di Milano, alle ore 15:00, si sono celebrati i funerali di Silvio Berlusconi. L’ex premier e presidente di Milan e Monza è venuto a mancare la mattina di lunedì 12 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano.

 

Il funerale di Berlusconi in diretta

16:10 – Ora il feretro di Silvio Berlusconi è uscito dal Duomo e i tanti presenti stanno dando l’ultimo saluto all’ex Premier. Ancora cori e applausi per lui. È stato intonato dalla Piazza anche l’inno d’Italia.

16:00 – Terminata la funzione religiosa.

15:45 – Doveva essere presente alla funzione anche il presidente della Fifa Gianni Infantino, ma sta atterrando a Milano solo in questi minuti, a causa di un guasto tecnico all’aereo. Ci ha tenuto comunque a venire a Milano partendo direttamente da Miami dove si trovava per motivi di lavoro per l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi

15:10 – All’inizio della funzione, la folla si rivoltata contro una persona che stava fischiando ed è stata allontanata.

15:00 – Sta entrando nel Duomo il feretro di Silvio Berlusconi.

 

 

14:55 – Il feretro di Silvio Berlusconi è arrivato ora in Piazza Duomo. Il carro funebre si è posizionato nel sagrato del Duomo: picchetto d’onore, cori e applausi per Silvio Berlusconi.

14:44 – Accolto dal sindaco di Milano Sala e il presidente della Regione Lombardia Fontana, è arrivato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Grande accoglienza dei presenti in Piazza Duomo.

14:40 – In questo momento è arrivata anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Applausi anche per lei.

 

 

14:30 – Ogni volta che le telecamere inquadrano il viaggio di Silvio Berlusconi, scattano gli applausi in Piazza Duomo. Il feretro attraverserà Milano in mezzo evitando la via più breve della tangenziale.

14:25 – Nel Duomo di Milano presenti tanti personaggi del calcio ma non solo: da De Laurentiis all’ex ministro Franco Carraro, da Cairo al presidente ungherese Orban. E ancora Boban, Braida e il presidente della Juventus Ferrero. 

 

 

14:20 – Il feretro è partito ora da Arcore. Le immagini sono state trasmesse sul maxischermo in Piazza Duomo e sono partiti gli applausi dei presenti.

14:00 – Piazza Duomo da ore è piena per rendere omaggio a Sivlio Berlusconi. La cerimonia inizierà alle 15 ma sono già arrivati il presidente e l’ad dell’Inter Zhang e Marotta, tra gli altri. 

 

Ai funerali di Silvio Berlusconi parteciperanno le più alte cariche dello Stato, come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, oltre al governo al completo. Presenti anche le delegazioni di Milan e Monza, oltre a tante altre persone che hanno deciso di rendere omaggio alla memoria di Berlusconi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

23 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

28 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

30 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

32 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago