Adesso è ufficiale: Claudio Ranieri non è più l’allenatore del Fulham. Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, è arrivata anche l’ufficialità sul sito ufficiale del club. A parlare è Shahid Khan, co-proprietario della società inglese: “Dopo la discussione di questo pomeriggio, Claudio Ranieri ha accettato la mia decisione secondo la quale un cambiamento sarebbe convenuto a tutti. Questo non mi ha sorpreso – si legge – Claudio è stato perfetto gentiluomo, come sempre. Il suo operato al Fulham non ha prodotto il risultato che ci aspettavamo a novembre, ma non è da incolpare per la posizione in cui ci troviamo oggi”
“Claudio è entrato in una situazione difficile, ereditando una squadra che aveva guadagnato solo un punto nelle sue precedenti otto partite, e ha dato una spinta immediata portando il nostro Club a nove punti nelle sue prime otto partite come allenatore. Sebbene non siamo stati in grado di mantenere quel ritmo da allora in poi, sono grato per i suoi sforzi. Claudio lascia Fulham come nostro amico e presto tornerà a riavere il successo che merita”.
A prendere il posto di Ranieri sarà il suo vice Scott Parker. Anche l’allenatore italiano ha voluto dire la sua: “Sono ovviamente deluso dai recenti risultati e non siamo riusciti a sfruttare il buon inizio dopo il mio arrivo. Vorrei ringraziare il Club, i giocatori e i fan per il supporto che mi hanno dato durante la mia permanenza”
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…