Il Chelsea torna a vincere in Premier League dopo più di un mese, e lo fa a Craven Cottage contro il Fulham in uno dei derby londinesi. Il risultato finale è di 2-0 in favore dei Blues di Mauricio Pochettino. In gol Mikhaylo Mudryk e Armando Broja, che segnano rispettivamente al 18′ e al 19′ del primo tempo.
Per l’ucraino si tratta del primo gol in maglia Chelsea alla ventiquattresima presenza fra tutte le competizioni. Mudryk era arrivato a gennaio 2023 dallo Shakhtar Donetsk ma fino a questo momento si era limitato a due assist.
Il Chelsea non vinceva in campionato addirittura dal 25 agosto, quando a Stamford Bridge aveva battuto 3-0 il neopromosso Luton Town grazie a un’ottima prestazione di Raheem Sterling. Nel frattempo erano arrivate altre due vittorie ma entrambe in Carabao Cup, nell’ordine contro il Wimbledon e contro il Brighton.
Pochettino, che aveva continuato a esaltare il lavoro dei suoi e aveve dichiarato di sperare nell’energia positiva trasmessa dai suoi limoni (qui la conferenza stampa), torna al successo e migliora la classifica dei Blues, ora undicesimi a otto punti. Resta ampio il distacco dal Manchester City capolista (10 punti), ma il vero obiettivo stagionale è tornare a disputare una competizione europea dopo un anno di assenza.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…