Nell’ultima giornata di campionato si affrontano il Frosinone di Eusebio Di Francesco e l’Udinese di Fabio Cannavaro. Le due squadre sono al momento al 16° e 17° posto in classifica e sono in piena lotta per non retrocedere. Per il verdetto finale sarà decisivo però anche il risultato di Empoli-Roma, che si giocherà in contemporanea.
Il fischio d’inizio della partita tra Frosinone e Udinese è in programma alle 20:45 di stasera. Chi riuscirà a vincere sarà sicuramente salvo, la squadra sconfitta – invece – dovrà sperare che l’Empoli non batta la Roma per evitare la retrocessione.
Nella scorsa giornata di campionato il Frosinone ha vinto di misura contro il Monza ed è riuscito a portarsi al 16° posto in classifica con 35 punti. Alla squadra di Di Francesco, quindi, basterà non perdere stasera per restare in Serie A ed evitare la retrocessione. Il Frosinone potrebbe salvarsi anche in caso di sconfitta ma a condizione che l’Empoli non batta la Roma.
L’Udinese, invece, è 17° con 34 punti, uno in più dell’Empoli. Nel precedente turno di campionato i friulani hanno pareggiato 1-1 proprio contro i toscani e ora hanno un piccolo vantaggio. In caso di vittoria contro il Frosinone, l’Udinese sarà sicuramente salvo, in caso di pareggio o sconfitta – invece – dovrà guardare al risultato dell’Empoli contro la Roma.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini, Barrenechea, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. All. Di Francesco
A disposizione: Frattali, Palmisani, Marchizza, Baez, Cuni, Reinier, Gelli, Garritano, Kvernadze, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Bonifazi, Mazzitelli, Lusuardi.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Lucca, Brenner. All. Cannavaro
A disposizione: Mosca, Padelli, Festy, Zarraga, Davis, Ferreira, Abankwah, Tikvic, Thauvin, Kabasele, Giannetti, Zemura, Pereyra.
La partita tra Frosinone e Udinese, in programma stasera alle 20:45, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go, Dazn e Now TV.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…