Dopo la promozione in Serie A, l’addio di Grosso e l’arrivo di Di Francesco, il Frosinone ha iniziato a preparare la prossima stagione con il ritiro prestagionale a Fiuggi.
“Certamente vogliamo migliorare rispetto alle prime due esperienze. L’obiettivo è quello di disputare un campionato dignitoso, e che possibilmente sfoci nella salvezza: per noi rappresenterebbe un traguardo storico. Salvarsi in A per una squadra come la nostra vale molto più che vincere un campionato di Serie B”, così il presidente Benito Stirpe a Il Messaggero. Sul modello di riferimento: “L’Empoli, che negli ultimi 30 anni è stato capace di sviluppare un modello a cui ci ispiriamo. Anche loro hanno una proprietà di lungo corso, puntano sui giovani e sono espressione di una città che per dimensioni è molto simile alla nostra. Sono nel giro della Serie A con grande dignità, e da molto tempo. Un bell’esempio da seguire”.
Sulla scelta di affidare la panchina a Di Francesco: “Lui è come noi: ha bisogno di compiere una grande impresa. Frosinone può essere la sua occasione: una salvezza qui è come vincere il campionato con una grande. Mi ha fatto piacere vedere che ha enorme motivazione, voglia di essere complementare e di farsi contaminare dal nostro progetto, la sua è una presenza che mi dà entusiasmo. Ha portato la Roma in semifinale Champions e non solo, ha fatto bene anche con il Sassuolo, ha le qualità giuste per noi. E ha sempre praticato un tipo di gioco che a me piace. Inoltre ha un rapporto di lungo corso con il nostro responsabile dell’area tecnica, Guido Angelozzi, il che accelererà il processo di apprendimento”.
Sulla gara contro il Napoli: “Sarà una festa, poi sappiamo che una partita di calcio è una festa da un punto di vista, e una tribolazione da un altro. Ci sarà poco da scherzare, se non faremo una grande partita rischiamo la figuraccia, e non sarebbe bello iniziare sbagliando. Ma nessuna paura, mai”. E sul georgiano Kvernadze: “Lo seguivamo da parecchi mesi. E un giocatore interessante, speriamo che sia un’arma letale anche lui. Poi il mercato è lungo e pieno di sorprese, cercheremo di approfittarne via via”.
Sprint del Napoli per il centrocampista: gli azzurri devono provare a chiudere per evitare ulteriori…
Marcus Rashford rimane il grande obiettivo di calciomercato del Milan. Il Milan punta in alto…
L'Inter ha fissato il prezzo per Frattesi La sessione di calciomercato invernale è iniziata da…
I bianconeri continuano a provarci per il difensore. Araujo e Antonio Silva gli altri nomi:…
La Fiorentina vuole l'attaccante del Botafogo, che per lasciarlo partire chiede 30 milioni di euro…
Alessandro Antonello sarà pronto a diventare il nuovo CEO della Roma. Alessandro Antonello, attuale amministratore…