Termina 0-3 il match tra Frosinone e Roma valido per la venticinquesima giornata di Serie A. I giallorossi passano in vantaggio nel corso del primo tempo con un grande gol di Dean Huijsen. Nella ripresa, Azmoun e Paredes – su calcio di rigore – chiudono la partita e rilanciano le ambizioni europee del club. Al termine della gara, l’allenatore della Roma – Daniele De Rossi – ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.
L’allenatore del club giallorosso ha esordito analizzando il primo tempo: “Vincere una partita che era iniziata con quei 45′ era importantissimo: è stato un primo tempo molto brutto, non mi è piaciuto. Da quando sono arrivato non avevamo mai sofferto così tanto. Se tutti giocano male la responsabilità è dell’allenatore”.
Daniele De Rossi ha poi proseguito sull’esultanza di Huijsen: “Imparerà, è un ragazzo giovane: non voglio stare qui a fare la morale. La prossima volta non lo farà più, si va avanti e si cresce. Questa esultanza non gli ha permesso di rimanere in campo perchè è stato ammonito”.
Sull’esperienza alla Roma da allenatore: “Per me è ancora un mondo nuovo che sto scoprendo giorno dopo giorno. Per me è sempre un’emozione: oggi è stata la prima partita in trasferta con il settore ospiti pieno. Queste cose per me sono fondamentali”.
L’allenatore ha concluso: “Quello che è il secondo tempo è cio che mi piace di più della squadra. Abbiamo due portieri eccezionali: è l’unico ruolo dove voglio che ci sia chiarezza. Per come ha giocato questa sera Svilar è stato giusto dargli spazio. Lukaku? Si è trattato di un cambio tattico e volevo farlo rifiatare, non è assolutamente una bocciatura”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…