Se c’è una squadra che ha dominato questa stagione di Serie B è il Frosinone. La squadra di Fabio Grosso occupa la prima posizione con 68 punti, frutto di 20 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Ma quando potrebbe festeggiare la promozione aritmetica in Serie A?
Al momento i punti di distacco dalla seconda (il Genoa) è uno, mentre dalla terza (il Bari) sette. Al termine della stagione mancano ancora 4 gare e tenendo conto che le prime due in classifica vengono promosse direttamente è già possibile ipotizzare una data per la festa Serie A del Frosinone.
Gli uomini di Grosso potrebbero stappare la bottiglia di champagne già oggi 1° maggio, in occasione della gara casalinga contro la Reggina. La festa sarebbe potuta scattare anche nel turno precedente, ma il pareggio contro il Sudtirol allo Stirpe e la vittoria del Bari a Pisa hanno rimandato ogni discorso.
In questo turno, quello appunto del primo maggio, il Frosinone festeggerà la promozione in caso di vittoria contro la Reggina, dopo il pareggio del Bari contro il Cittadella. Appuntamento, quindi allo Stirpe alle ore 20:30, partita trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, con ampio spazio al pre partita e alle interviste dopo la gara.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…