Si alza il sipario sulla Serie B 2021-2022. Frosinone-Parma è il match che inaugura ufficialmente il nuovo campionato, una sfida che segna il ritorno con la maglia gialloblù di Gigi Buffon. Per lui sarà subito una partita speciale, quella contro Fabio Grosso, suo compagno di squadra al Mondiale 2006.
Una partita importante anche per Enzo Maresca che torna in Italia nelle vesti di allenatore dopo l’esperienza al Manchester City dove ha vinto la Premier League 2.
L’allenatore del Parma sceglie il 4-2-3-1 con Tutino riferimento centrale, supportato da Man, Brunetta e Franco Vazquez, anche lui al ritorno in Italia. Grosso, invece, opta per il 4-3-3 con Camillo Ciano falso nueve e la coppia Canotto-Zerbin sugli esterni.
Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Brighenti, Gatti, Szyminski, Zampano; Rohdén, Maiello, Boloca; Canotto, Ciano, Zerbin. A disp.: De Lucia, Palmisani, Charpentier, Iemmello, Vitale, Haoudi, Garritano, Tribuzzi, Satariano, Cotali, Bevilacqua, Koblar. All.: Grosso.
Parma (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Balogh, Gagliolo; Juric, Schiattarella; Man, Vazquez, Brunetta; Tutino. A disp.: Turk, Colombi, Iacoponi S., Dierckx, Iacoponi D., Brugman, Benedyczak, Zagaritis, Camara, Busi, Valenti. All.: Maresca.
Luciano Spalletti (imago) Le parole dell'allenatore della Juventus Luciano Spalletti al termine del match di…
Le formazioni ufficiali schierate per la sfida di Champions League tra Bodø/Glimt e Juventus. La…
Le scelte di Antonio Conte e Qurban Qurbanov sui 22 titolari che scenderanno in campo…
Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…