Si alza il sipario sulla Serie B 2021-2022. Frosinone-Parma è il match che inaugura ufficialmente il nuovo campionato, una sfida che segna il ritorno con la maglia gialloblù di Gigi Buffon. Per lui sarà subito una partita speciale, quella contro Fabio Grosso, suo compagno di squadra al Mondiale 2006.
Una partita importante anche per Enzo Maresca che torna in Italia nelle vesti di allenatore dopo l’esperienza al Manchester City dove ha vinto la Premier League 2.
L’allenatore del Parma sceglie il 4-2-3-1 con Tutino riferimento centrale, supportato da Man, Brunetta e Franco Vazquez, anche lui al ritorno in Italia. Grosso, invece, opta per il 4-3-3 con Camillo Ciano falso nueve e la coppia Canotto-Zerbin sugli esterni.
Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Brighenti, Gatti, Szyminski, Zampano; Rohdén, Maiello, Boloca; Canotto, Ciano, Zerbin. A disp.: De Lucia, Palmisani, Charpentier, Iemmello, Vitale, Haoudi, Garritano, Tribuzzi, Satariano, Cotali, Bevilacqua, Koblar. All.: Grosso.
Parma (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Balogh, Gagliolo; Juric, Schiattarella; Man, Vazquez, Brunetta; Tutino. A disp.: Turk, Colombi, Iacoponi S., Dierckx, Iacoponi D., Brugman, Benedyczak, Zagaritis, Camara, Busi, Valenti. All.: Maresca.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…