Categories: News Calcio

Frosinone-Parma, partita incredibile allo Stirpe: sette gol e due rossi

Partita incredibile allo Stirpe fra Frosinone e Parma. A vincere sono stati gli ospiti, in un 4-3 pieno di emozioni e sorprese. 

Primi venti minuti da incubo per il Frosinone, col Parma che si porta subito in vantaggio per 2-0. 

Il secondo gol è stata una prima volta: l’esterno sinistro del Parma, Cristian Ansaldi, ha segnato poco prima del ventesimo la sua prima rete in carriera in Serie B. Per l’argentino questa è d’altronde la prima stagione in questo campionato, dopo le esperienze con Torino e Zenit, fra le altre. 

Credits: Parma Calcio

Frosinone-Parma, partita incredibile allo Stirpe

La dinamica del gol di Ansaldi è stata molto particolare: quello dell’argentino assomigliava più a un cross che a un tiro in porta, ma ha comunque sorpreso Turati, che non è potuto intervenire sul pallone. Inizialmente le telecamere hanno inquadrato l’attaccante Luca Zanimacchia, che però nonostante si fosse tuffato sul cross provando a spizzare il pallone, non ha trovato la deviazione. 

La partita è stata poi riaperta pochi minuti dopo dai padroni di casa, che sono andati in gol con Giuseppe Caso. In seguito il nuovo allungo del Parma grazie allo stesso Zanimacchia. Il Frosinone accorcia il punteggio al 48′; al 56′ nuova svolta del match con l’espulsione di Estevez per un piede a martello su Caso, rivisto al VAR. Il pareggio di Moro al 71′ sembra la premessa al completamento della rimonta, ma poi gli ospiti tornano in vantaggio con Vazquez al 73′. Espulso nel Parma anche Camara all’86’. Nei minuti di recupero, infine, intervento molto discusso di Inglese su Baez allo scadere: ma dopo il silent check col VAR, l’arbitro fischia la fine. 

Per il Frosinone si tratta della prima sconfitta casalinga della stagione; peraltro i laziali avevano perso anche l’andata al Tardini (2-1). Due dati statistici curiosi: col gol di Ansaldi il Parma ha eguagliato proprio il Frosinone per numero di marcatori in questa stagione (quattordici). Inoltre, finora il Frosinone aveva subito appena 3 gol in casa in tutta l’annata: il Parma ne ha segnato uno in più in meno di novanta minuti. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago