Categories: News Calcio

Napoli, Garcia: “Dobbiamo calciare di più da fuori, Osimhen un trascinatore”

Il Napoli riparte da dove aveva concluso: con una vittoria. Il primo undici schierato in campionato da Rudi Garcia non parte benissimo passando in svantaggio dopo la rete di Harroui su calcio di rigore. Ci pensano Politano e Osimhen due volte a ribaltare il risultato (1-3 finale). Al termine, l’allenatore del Napoli ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi nell’intervista post partita. 

 

Le parole di Rudi Garcia al termine di Frosinone-Napoli

L’allenatore francese ha detto così riguardo la performance del Napoli contro il Frosinone: “Tutti i miei centrocampisti hanno questa qualità di poter interpretare diversi ruoli. Sono importanti queste rotazioni anche se nel primo tempo siamo stati un po’ macchinosi. Mi è piaciuto però che non siamo andati nel panico dopo aver subito lo svantaggio dopo 5 minuti. Sono molto contento e anche di più perché Victor ha segnato due gol“. 

 

 Rudi Garcia ha poi continuato parlando dell’attacco: “Abbiamo avuto diverse possibilità con Matteo e Raspa di calciare da fuori ma lo facciamo poco. Anche questa deve essere una soluzione per noi“.

L’allenatore del Napoli ha poi spiegato cosa deve fare Osimhen per crescere: “Sul piano offensivo mi è piaciuto molto perché ha fatto due gol mentre in fase difensiva per niente perché non pressava e difendeva bene. Gliel’ho detto a fine primo tempo e lui ha subito cambiato l’atteggiamento e questo mi è piaciuto. Per questo l’ho tenuto in campo fino a che non segnava il secondo gol, anche se non aveva 90 minuti sulle gambe. È un trascinatore e questa cosa non la cambierà mai“. 

 

È stato sfortunato, può succedere. Però vivere questa esperienza dopo 3 minuti non è facile rimanere concentrato. Resterà davanti nelle gerarchie ma l’ho tolto (come gli altri due ammoniti) per non rischiare di non rimanere in undici”, ha spiegato Garcia riguardo Cajuste. 

Per concludere, Rudi Garcia ha parlato di Zielinski: Lo abbiamo visto oggi quanto pesa per noi, oggi è stato uno dei migliori e sono molto contento“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago