L’attesa è finita: la Serie A torna in campo. Frosinone-Napoli ed Empoli-Verona danno ufficialmente il via al campionato 2023-24, entrambe le partite inizieranno alle 18:30 di oggi, sabato 19 agosto. Il match tra i campioni dell’ultima Serie B e i campioni d’Italia si giocherà allo Stirpe di Frosinone e sarà la prima partita ufficiale di Rudi Garcia alla guida del Napoli.
La partita contro il Napoli sarà anche la prima in Serie A da allenatore del Frosinone di Eusebio Di Francesco, che ha però già ufficialmente esordito sulla panchina dei gialloazzurri in Coppa Italia.
Dopo quattro anni di attesa il Frosinone è tornato in Serie A. Nella passata stagione i gialloazzurri hanno vinto con merito la Serie B, guidati in panchina da Fabio Grosso. Nel corso di questa estate Di Francesco è arrivato sulla panchina del Frosinone, con il compito di portare il club neopromosso alla salvezza. Nella sua prima partita ufficiale da allenatore del Frosinone, in Coppa Italia, Di Francesco ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Pisa.
Il Napoli di Luciano Spalletti ha dominato lo scorso campionato, riuscendo a vincere il terzo scudetto della propria storia. Ora, con Rudi Garcia alla guida, il club di De Laurentiis proverà a difendere il titolo di Campione d’Italia. Dal mercato sono arrivati Natan e Cajuste, ma soprattuto sono rimasti Osimhen e Kvaratskhelia. Il georgiano, però, è assente nel match di oggi a causa di un piccolo affaticamento (leggi QUI le ultime sulle sue condizioni). Partirà dalla panchina, invece, Lozano, frenato da una febbre e da un malessere generale. Subito titolare il nuovo acquisto Cajuste, schierato a centrocampo con Lobotka e Zielinski.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cuni, Caso. A disposizione: Cerofolini, Palmisani, Brescianini, Borrelli, Pahic, Haoudi, Garritano, Kvernadze, Canotto, Szyminski, Bidaoui, Macej, Barrenechea. All. Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Mario Rui, Elmas, Lozano, Simeone, Zerbin, Zedadka, Russo, Ostigard, Zanoli, Anguissa. All. Rudi Garcia
Il match tra Frosinone e Napoli è in programma sabato 19 agosto alle 18:30 allo stadio Stirpe. La partita sarà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN. Gli abbonati a Sky e DAZN potranno vedere la gara anche su ZONA DAZN 2 e ZONA DAZN 3, canali 215 e 216 di Sky.
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…