Il Frosinone davanti al Chelsea e il Lecce sopra il Paris Saint Germain. No, non è una classifica presa da una carriera sulla Playstation. Sono i dati del Football Osservatory sulle formazioni più giovani nei maggiori campionati europei. E nelle prime dieci posizioni ci sono anche le due squadre allenate da Di Francesco e D’Aversa.
24,87. È l’età che ha permesso al Frosinone di diventare la quarta squadra più giovane in Europa secondo la classifica del Football Osservatory. Al primo posto c’è il Tolosa, con una rosa di 24,16 anni, seguito da Valencia e Burnley. E se Soulé e Cheddira hanno portato sul campo la squadra di Eusebio Di Francesco all’ottavo posto in Serie A, grazie alla loro carta di identità sono riusciti a mettersi alle spalle anche Chelsea (24,95 anni) e Arsenal (24,96 anni). I due club inglesi infatti occupano rispettivamente il quinto e il sesto posto.
Ma il Frosinone non è da solo. Nella classifica del Football Osservatory infatti a fare compagnia ai giallazzurri c’è il Lecce di D’Aversa. I pugliesi, noni in Serie A dopo otto giornate, scendono in campo con una squadra che vanta un’età media di 25,00 anni. Almqvist, Rafia e Krstovic si trovano al settimo posto, davanti al Paris Saint Germain (25,08 anni) e al Tottenham di Postecoglou (25,12 anni). Niente male.
Largo ai giovani. Il dato del Cies infatti conferma che in otto squadre i ventunenni scendono in campo per la maggior parte dei minuti. Insomma, Frosinone e Lecce hanno superato squadre come Arsenal e Chelsea. Sembra la carriera di Fifa, invece è la classifica del Football Osservatory.
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…