Categories: Interviste e Storie

Frosinone-Hellas Verona, il Serie “B”ig match della 27esima giornata: tutti i numeri della sfida

Frosinone-Hellas Verona, è con certezza il Serie “B”ig Match della 27esima giornata del campionato di Serie B. I ragazzi di Marino, imbattuti sul terreno amico nel 2017, puntano alla vittoria per distanziare una diretta concorrente alla promozione diretta per la massima serie. Troveranno ad ostacolare i loro propositi la squadra di Pecchia, un solo pareggio e quattro sconfitte nelle ultime trasferte, chiamata ad invertire il suo ruolino di marcia fuori casa e cercare di uscire imbattuto dalla difficile trasferta in terra frusinate per non vanificare quanto di buono fatto finora e per confermare intatte le sue chance di affiancare i rivali odierni nel passaggio di categoria. Vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.

RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA

Frosinone: punti in casa 29 (giocate in casa 13, vinte 9, pareggiate 2, perse 2; gol fatti in casa 22, gol subiti in casa 13).

Hellas Verona: punti in trasferta 15 (giocate in trasferta 12, vinte 4, pareggiate 3, perse 5; gol fatti in trasferta 17, gol subiti in trasferta 17).

RENDIMENTO ULTIME 5 GARE

Frosinone– 3 vinte, 1 pareggiata, 1 persa.

Hellas Verona – 1 vinta, 2 pareggiate, 2 perse.

DATI MEDI PER INCONTRO

Possesso palla (%): Frosinone 46,0; Hellas Verona 54,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Frosinone 5/14; Hellas Verona 5/13. Palle giocate: Frosinone 517; Hellas Verona 613. Passaggi riusciti (%): Frosinone 58,8; Hellas Verona 68,1. Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Frosinone 08’31’’; Hellas Verona 10’e 34’’;

GIOCATORI DECISIVI

Frosinone – Assist: Soddimo 35, Dionisi 32; Assist vincenti: Soddimo 4, Ciofani e Dionisi 3; Tiri verso la porta: Dionisi 104, Ciofani 49; Reti: Dionisi 10, Ciofani 8.

Hellas Verona – Assist: Romulo 30, Bessa 28; Assist vincenti: Luppi, Romulo e Valoti 5; Tiri verso la porta: Pazzini 63, Siligardi 43; Reti: Pazzini 17, Bessa 5.

I NUMERI NEL CAMPIONATO

Frosinone – Possesso palla: 23’ e 15’’ (16a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,2 (4a del campionato); Palle giocate: 517,5 (14a del campionato); % Passaggi riusciti: 58,8(17a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 08’ e 31’’ (15a del campionato).

Hellas Verona – – Possesso palla: 27’ e 37’’ (1a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,0 (6a del campionato); Palle giocate: 613,9 (1a del campionato); % Passaggi riusciti: 68,1 (1a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 10’ e 34’’ (2a del campionato).

CURIOSITÀ

Interessante notare come i numeri del torneo, riportati al punto precedente, evidenziano dati percentuali molto differenti tra le due squadre considerata la loro posizione di classifica. Si possono considerare in linea i valori per il Verona mentre appaiono certamente inferiori quelli del Frosinone.

Frosinone: ha segnato 35 reti e ne ha subito 26. Con 48 punti è prima in classifica. Ha realizzato 29 punti in casa e 19 fuori casa. È la squadra che, con 14 gare, ha conseguito il maggior numero di vittorie. Insieme al Carpi, 5 gare, ha vinto più gare in trasferta. Dopo il Benevento, capofila con 10 vittorie, e insieme al Verona è secondo per i successi fra le mura amiche con 9 gara.

Hellas Verona: ha segnato 44 reti e ne ha subito 29. Con 46 punti è seconda in classifica. Ha realizzato 31 punti in casa e 15 fuori casa. È la squadra che ha segnato di più con 44 reti. Dopo il Benevento, capofila con 10 vittorie, e insieme al Frosinone è secondo per i successi fra le mura amiche con 9 gara. Annovera fra le sue fila il capocannoniere Pazzini con 17 reti, di cui 5 su rigore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter: dubbio Neres

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

3 minuti ago

Caso Vinícius, l’Atletico Madrid: “Curioso quanto tempo trascorra per analizzare una reazione”

La nota ufficiale dell'Atletico Madrid in seguito a quanto accaduto tra Simeone e Vinícius durante…

10 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu in vista della sfida di…

19 minuti ago

Monza, ufficiale l’arrivo di Hernani

Ufficiale il colpo in Serie B del Monza: Hernani si trasferisce a titolo definitivo dal…

1 ora ago

Milan, Füllkrug si presenta: “Voglio tornare ad alto livello. Numero 9? Spero di essere all’altezza”

Il nuovo attaccante rossonero si presenta: le dichiarazioni di Füllkrug alla sua prima conferenza stampa…

1 ora ago

Lazio, Lotito: “Raspadori non è voluto venire, vedremo se sarà meglio lui o chi abbiamo preso”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…

4 ore ago