Categories: News Calcio

Grosso: “Contento di incontrare subito Buffon. Parma e Monza favorite”

La prima giornata di Serie B 2021-2022 metterà di fronte Parma e Frosinone, la sfida tra due campioni del mondo del 2006 come Buffon e Grosso, ma il primo sarà tra i pali e il secondo in panchina a dare indicazioni. 

 

 

“Il filo che ci collega è forte, è come se ci sentissimo sempre! Sono contentissimo di incontrarlo subito: loro sono forti, ma la B insegna che davanti alle difficoltà tutti si fanno trovare pronti, sapendo che puoi fare bene con una grande e poi perdere con una piccola”, così l’allenatore del Frosinone al La Gazzetta dello Sport.

“Segnatevi il nome di Boloca”

Grosso che è arrivato a Frosinone subentrando a un altro campione del mondo come Nesta nel finale della scorsa stagione e avrà a disposizione una squadra con tanti giovani: “Mi piace, creare valore è una bella sfida. Mi prendo i rischi, ma ci credo, perché le qualità ci sono e con la fatica faremo un bel lavoro. Ci sono tanti ragazzi validi, segnatevi il nome di Boloca”.

 

 

Grosso è reduce dalle esperienze poco fortunate a Bari, Verona, Brescia e Sion: “Allegri anni prima mi disse: “Per diventare allenatore, devi lavorare con Cellino”. Diciamo che qualche giornata in più me la sarei meritata, anche perché due gare su tre erano state contro Roma e Atalanta…”.

 

“Parma e Monza favorite”

Infine l’allenatore dei giallazzurri si è soffermato sulle favorite alla vittoria del prossimo campionato cadetto: Dico Parma e Monza, ma potrei dirne di più. Per vincere la B non si prende il più forte della categoria, ma quello che lo può diventare, vedi il Pescara di Zeman con Immobile, Insigne e Verratti. Bisogna saper guardare lontano e in tanti lo fanno”.

L’INTERVISTA COMPLETA SU LA GAZZETTA DELLO SPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

56 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago