Da 0-2 a 4-2: grazie ai tre gol segnati nel secondo tempo il Frosinone supera il Sassuolo e porta a casa tre punti importantissimi. Alle due reti Pinamonti nel primo tempo hanno risposto Cheddira, Lirola e Mazzitelli, autore di una doppietta, che fanno salire così la squadra di Di Francesco a quota 7 punti in classifica. Al termine della partita l’allenatore del Frosinone è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Di Francesco ha iniziato analizzando la partita: “Penso che vedere queste partite ci riavvicina al calcio. Due squadre che creano una decina di palle gol a testa, significa che hanno provato a giocare a viso aperto e dominare la partita. Nel primo tempo abbiamo creato qualche buco di troppo ma sapevo che saremmo cresciuti nel secondo tempo. Alla base di questa vittoria c’è il gruppo“.
“Io personalmente ci credo, ma anche i ragazzi – ha continuato -. Non buttiamo mai via la palla. Il Sassuolo ci ha creato grosse difficoltà ma nonostante tutto noi siamo comunque riusciti a fare il gioco. Si vince anche soffrendo”. Sulla svolta nel secondo tempo: “Loro hanno perso un po’ di palleggio e noi abbiamo cambiato il modo di difendere”.
Voglia di rivalsa dopo alcuni anni difficili? “Assolutamente no, non ricordo niente”, ha detto. Su Totti in tribuna: “Ha visto giocate di qualità e per me è motivo di orgoglio. Mi è anche venuto a trovare in allenamento ed era molto contento della nostra idea di gioco“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…