Categories: News Calcio

Frosinone, Di Francesco: “Da valutare Harroui e Cheddira”

In vista della gara contro il Sassuolo, l’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara e facendo il punto sugli infortunati.

 

Le parole di Di Francesco

Di Francesco in conferenza ha esordito: “Credo che il problema più grande adesso sia rappresentato dalla valutazione che dobbiamo fare su Harroui che ha avuto un colpo al piede ieri, vedremo tra oggi e domani l’esito degli esami che farà. Parliamo di uno dei giocatori più in forma del campionato, rischiamo di non averlo per questa gara. Per quanto riguarda gli altri, Gelli è rientrato a tempo pieno dopo la piccola elongazione che ha avuto alla coscia. Va valutato anche lui se farlo partire dall’inizio o averlo a disposizione durante la gara”.

 

L’allenatore del Frosinone ha proseguito: “Poi sono tante le valutazioni che stiamo facendo, anche Cheddira che è tornato dalla Nazionale del Marocco (rinviata la gara con la Liberia dopo la tragedia del terremoto, ndr). Ho allenato squadre in cui c’erano nazionali ed anche io ho giocato ai miei tempi in nazionale, ma non vuol dire che un giocatore che torna da quegli impegni sia stanco, spesso invece hanno entusiasmo maggiore. E sono tutte cose che deciderò durante il sonno del sabato sera. Quanto al Sassuolo è stata una squadra importante per me, come io sono stato l’allenatore che negli anni ha fatto crescere il valore della Società e quindi di tanti calciatori. Rivedrò tanti amici per 100’ saremo nemici in campo”.

  

 

 Infine, Di Francesco ha concluso: “La valutazione degli ultimi arrivati è come per tutti attenta e scrupolosa. Sono però un po’ indietro con la condizione perché erano da circa 20 giorni ai margini delle loro squadre di provenienza. Mi riferisco a Bourabia e Reinier. Sono un po’ più indietro fisicamente mentre il discorso tecnico è un’altra cosa. Noi abbiamo bisogno di fisicità e quindi la valutazione se convocarli o meno la farò alla fine degli ultimi due allenamenti. Devo dire che noi dovremo essere bravi a gestire questo periodo perché poi abbiamo di fronte 3 partite in 9 giorni. E gli ultimi allenamenti veri li abbiamo in questi 2 giorni che ci sono davanti (venerdi pomeriggio e sabato mattina, ndr). Sono tante le valutazioni che sto facendo, capire ad esempio che se questi ragazzi è il caso di farli allenare in maniere un po’ più intensa e averli così a disposizione dalla gara con la Salernitana. Gli altri stanno tutti in condizione migliore“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Elkann: “La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita”

John Elkann (IMAGO) Le parole dell'amministratore delegato di Exor John Elkann a seguito del comunicato…

27 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo onorare la passione e il supporto di John Elkann”

La Juventus si prepara per la sfida in trasferta contro il Bologna. Luciano Spalletti ha…

28 minuti ago

Exor, respinta ufficialmente l’offerta di Tether: il comunicato

Allianz Stadium (imago) Il comunicato della holding proprietaria della Juventus in risposta all'offerta ricevuta da…

30 minuti ago

Lazio, Fabiani: “Siamo concentrati su alcune operazioni da fare”

Le parole del DS della Lazio, Angelo Mariano Fabiani, nella consueta intervista pre partita a…

38 minuti ago

Parma-Lazio, le formazioni ufficiali

Pellegrino, Parma (IMAGO) Le formazioni ufficiali scelte da Carlos Cuesta e Maurizio Sarri in vista…

1 ora ago

Torino, Baroni: “Petrachi ha ragione a chiedermi di più”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la vittoria nella 14esima giornata di…

1 ora ago