Categories: News Calcio

Frosinone, Stirpe: “Vorrei un allenatore che sappia lavorare con il 4-3-3”

Dopo la promozione ottenuta dominando il campionato di Serie B e il conseguente addio di Fabio Grosso, il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha parlato in conferenza stampa per fare chiarezza sul futuro del club.

   

La conferenza stampa di Stirpe

Stirpe si è soffermato sull’identikit del nuovo allenatore che la società dovrà mettere al posto di Fabio Grosso: “Vorrei un allenatore che deve aiutarci a completare questo percorso che abbiamo iniziato. Vincere facendo un calcio propositivo, anche se mi rendo conto che la Serie A è molto più complicata della Serie B. Dovrà divertirsi e far divertire la gente. Un allenatore che sappia lavorare con il 4-3-3 e sappia valorizzare i giocatori che abbiamo e che ancora non sono stati valorizzati“. 

 

Ha poi proseguito svelando i retroscena dell’addio dell’ormai ex allenatore: Ho chiesto a chi fosse convinto di rimanere di farmi sapere entro il 9 giugno. Il 1 giugno ho chiamato ancora tutte queste persone e ho ricordato la scadenza e mi aspettavo una risposta. Angelozzi e Doronzo mi hanno risposto anche prima del termine del 9 giugno, hanno deciso di proseguire la loro esperienza professionale con noi. E di questo sono molto contento e soddisfatto. Fabio Grosso invece non mi ha risposto entro il 9 giugno e il 14 sera mi ha inviato un sms. Un messaggio molto cortese e garbato, nel quale ha ripercorso la sua esperienza qui e mi ha comunicato che non se la sentiva più di allenare questa squadra per una serie di motivi. Non c’è nessun argomento di polemica né di recriminazione con lui: bisogna accettare la sua decisione e ringraziarlo. Quello che ha fatto Fabio è stato un grandissimo lavoro, onore e merito a lui e grazie per tutto quello che ha fatto. Senza polemica si volta pagina e si va avanti”. 

 

 

La conferenza stampa è proseguita quando Stirpe ha svelato le strategie della società sulla scelta della nuova guida tecnica: “Grosso ha deciso di prendere un’altra strada e bisogna avere rispetto per questa scelta. Non bisogna avere una fretta eccessiva, c’è un lavoro e bisogna guardarsi intorno. Le idee ci sono: saranno sondati degli allenatori che stavano già in una short list ideale di Angelozzi, penso che entro breve tempo si riesca a individuare la persona giusta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

3 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

24 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

25 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

27 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

37 minuti ago