Dopo il pareggio contro il Genoa, arriva un altro punto per il Frosinone, che allo “Stirpe” blocca sullo 0-0 il Bologna di Thiago Motta, grazie anche a un miracolo di Turati a fine gara. Prima volta senza subire gol in campionato nel 2024 per i gialloazzurri. Al termine della partita, Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
All’inizio, Di Francesco ha parlato della partita, commentandola: “Mancano le vittorie, lo so, però poi ci sono partite che devono essere portate a casa comunque e questa era una di quelle. Ci teniamo la prestazione, dobbiamo tornare a vincere, ma ai miei ragazzi oggi non posso dire niente. Io non parlo di brillantezza, parlo di lucidità. Non era facile trovare soluzioni con loro“.
Quindi, l’allenatore ha parlato a lungo di Soulé: “Gli ho cambiato un po’ la situazione. Tenta sempre di trovare la giocata, ma non si deve intestardire. Deve sapere scegliere i momenti della gara”.
Infine, un aneddoto: “In allenamento facciamo le partitelle a due, tre tocchi, servono per migliorare la velocità lui si incavola, mi chiede di fare tocco libero. Questo per dire quanto ama tenere il pallone, ma a volte occorre velocizzare“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…