Categories: News Calcio

Frosinone, Angelozzi: “Io ospite del Leverkusen, mi hanno chiesto del nostro modello”

Guido Angelozzi è a Roma per ricevere il premio Adicosp di miglior direttore sportivo della scorsa stagione. Il dirigente del Frosinone si è raccontato così: “La promozione è stata un risultato importantissimo, questo premio l’ho ricevuto prima ai tempi dello Spezia e ora con il Frosinone, quindi sono felicissimo e devo ringraziare tutto il mio staff, tutti quelli che lavorano con me. Il premio lo ritiro io ma è di una squadra che abbiamo al Frosinone; merito di Fabio Grosso e di tutti i calciatori che c’erano. Il merito va condiviso, ringrazio tutti quelli che erano con me“. 

Sull’attuale stagione: “Mancano tre partite, noi siamo lì. Dall’inizio dell’anno volevamo arrivare fino in fondo lottando per non retrocedere e ci stiamo riuscendo. Speriamo che alla fine questo sogno si possa avverare. La vittoria del Sassuolo con l’Inter? Il Sassuolo è una squadra forte, che ha dei giocatori importanti, per cui ha vinto andata e ritorno; sono stati bravi“. 

Frosinone, Angelozzi: “Speriamo di centrare l’impresa salvezza”

Angelozzi ha poi riepilogato il percorso di questa stagione: “Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto da inizio anno, avevamo degli obiettivi, tra cui valorizzare dei giocatori e portare avanti come società un certo discorso. Ci siamo quasi riusciti, il sogno ora è raggiungere la salvezza. Si è appena conclusa la trentacinquesima giornata e siamo lì a lottare con squadre importanti come il Verona, l’Udinese, l’Empoli, il Cagliari. Per cui siamo contenti, speriamo di riuscire nell’impresa“. 

A quel punto Angelozzi ha proseguito: “Il Frosinone un modello? Questo non lo posso dire io, dico che da qualche anno stiamo portando avanti la valorizzazione di tanti giovani, cosa che magari in Italia si fa meno. Nei giorni scorsi sono stato invitato dal Bayer Leverkusen; io conosco il direttore sportivo, l’amministratore delegato voleva conoscermi. Mi ha chiesto perché in Italia non facciano tutti quello che facciamo noi. Noi siamo convinti di questo progetto, se saremo di esempio saranno gli altri a dirlo, non possiamo dirlo noi“. 

Sui prestiti di Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea: “Se sono da Juve? Secondo me sono tutti e tre giocatori bravi, che ci possono stare. Sarà poi il direttore della Juve a decidere su di loro. Soulè ha classe, inventiva, dribbling: se un giocatore ha talento secondo me può giocare ovunque. Abbiamo un bellissimo rapporto con Giuntoli ma sinceramente in questo momento stiamo pensando a raggiungere la salvezza“. 

Angelozzi ha infine commentato l’eventualità di una salvezza del Frosinone: “Sarebbe un bel bigliettino da visita quando sarò vecchio e penserò nel caso a questa cittadina di quarantamila abitanti capace di raggiungere la permanenza in Serie A. Per tre volte il Frosinone è andato in Serie A, due volte è retrocesso, quest’anno siamo qui a lottare. Speriamo, perché la città di Frosinone se lo merita, il presidente Stirpe ha portato in vent’anni questa squadra dalla C2 a livelli europei“. 

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago