Categories: News Calcio

Frosinone, Ajeti: “Embolo ha grandi colpi, sarebbe bello vederlo in A. Samuel e Higuain? Una leggenda è un super campione”

Esordio col botto per Arlind Ajeti. Il difensore svizzero-albanese non si è accontentato di scendere per la prima volta in campo con il Frosinone, in serie A, ma ha voluto rendere indimenticabile la “prima” con un gol pesante, sul campo del Sassuolo. I “canarini” e Ajeti si sono dati reciprocamente fiducia e l’adattamento procede nel migliore dei modi: “Sono in Italia da più di un mese e capisco l’italiano, ma preferisco l’inglese. Mi sento più a mio agio nelle interviste, anche se sto imparando in fretta. A Basilea non ho giocato tanto e avevo voglia di una nuova avventura. Frosinone non è un top team della Serie A, ma quello ideale per crescere e giocare. I dirigenti mi hanno trasmesso fiducia e qui posso diventare un giocatore forte. Debutto? A Reggio Emilia è andata bene. Sto scoprendo il vostro calcio, un campionato di altissimo livello. Ho fatto anche gol, peccato che abbiamo conquistato un solo punto”.

Crescere accanto a Samuel non capita a tutti: “Walter mi ha insegnato molto. E’ una leggenda del calcio mondiale e negli allenamenti mi ha dato tanti consigli. Da uno come lui c’era solo da imparare. Embolo? È davvero un gran giocatore. Pur essendo molto giovane, ha colpi da campione. Non è da tutti giocare titolare a 18 anni in Champions. Sarebbe bello venisse in Serie A. Idolo? Sergio Ramos. Lo seguo sempre”. Frosinone-Napoli sarà anche Ajeti contro Hysaj: “Elseid è un buon amico e soprattutto un grande giocatore. E’ bello giocare insieme a lui in nazionale. Se lo sentirò prima della partita? Meglio di no, dobbiamo vincere. Niente sconti. In Italia ci sono tanti attaccanti forti. Il numero uno è Higuain: ci ho già giocato contro, è un super campione”.

Nella trattativa che lo ha portato al Frosinone c’è di mezzo anche De Biasi: “Mi ha parlato benissimo di Frosinone e consigliato di venire in Italia. Devo molto al mister, mi ha dato la possibilità di debuttare e vestire la maglia della nazionale. Grazie a lui il popolo albanese ha realizzato il sogno di arrivare all’Europeo. E’ diventato un simbolo della nostra nazione. Siamo una buona squadra. La Francia è la favorita del girone, ma possiamo qualificarci. Spero di andare all’Europeo: è il mio obiettivo insieme alla salvezza col Frosinone”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago