Categories: News Calcio

Frosinone, a tutto Ciofani: “Sarri un padre, merita qualcosa di grande. Al fantacalcio? Scaramantico, fortuna avermi schierato!”

Il momento di Daniel Ciofani è tutto in un numero: +6. Un bonus, come quello che si è regalato al fantacalcio: doppietta all’Empoli per la vittoria del suo Frosinone, ma “soprattutto” per la sua fantasquadra. Si è schierato questa volta, lo ha ammesso al 45′ a Sky Sport quando il gol era ancora soltanto uno. Poi il rigore, Skorupski battuto e doppia gioia: personale e di squadra. “Che fortuna che mi sono schierato, per scaramanzia non lo faccio mai – ci racconta a fine gara – ma questa volta sì. E poi davanti insieme a me ho Toni ed Higuain. Sono già a +9, aspettando il Pipita…”. E Juventus-Napoli allora, Daniel (che all’asta si è pagato “15 fantamilioni, gli altri rilanciavano”), la guarderà (sul “tablet se non faremo in tempo a tornare”) da spettatore interessato. Perché sulla panchina azzurra ci sarà quel Maurizio Sarri che conosce bene, dai tempi di Pescara: “È uno dei miei padri calcistici, gli voglio bene perché mi ha portato in prima squadra a Pescara, mi ha fatto esordire e l’ho ripagato con un gol. È una bravissima persona ed un grande allenatore, si merita quello che sta vivendo e si meriterebbe di raggiungere qualcosa di grande. Contro la Juventus? Sarà difficile, al Napoli manca ancora qualcosa e lo vedo più indietro… però non sono bravo nei pronostici”. Qualche volta sì, perché al fantacalcio si è schierato. E le speranze di salvezza del Frosinone passano anche da questo +6.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

37 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

48 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago