Grande protagonista del Bayer Leverkusen degli Imbattibili in Bundesliga l’anno scorso, Jeremie Frimpong ha parlato in esclusiva a gianlucadimarzio.com dopo la vittoria contro l’Inter. L’esterno olandese, però, non dribbla solo in campo. Punzecchiato se le vittorie italiane contro Inter e Milan rendano meno amara la sconfitta in finale di Europa League contro l’Atalanta, la sua risposta è perentoria e non ammette repliche. “Qui nessuno ci pensa più, è il passato e adesso vogliamo vincere la Champions”.
Passiamo all’attualità quindi. Ieri, alla ‘Werkself’ di Xabi Alonso è riuscita un impresa non da poco. Il Leverkusen, grazie al gol di Mukiele L’Inter ha subito la sua prima rete in questa edizione della Champions League con il gol di Nordi Mukiele, un evento che ha segnato la fine dell’imbattibilità difensiva della squadra di Simone Inzaghi nella competizione. E Frimpong ci ha detto: “Penso che abbiamo fatto una grande partita contro un’avversaria tosta. Aspetta, fammi vedere la mia occasione da gol…. c** (alla tv di fronte a noi ndr). Sapevamo di dover essere al nostro meglio perché l’Inter è una squadra forte. E poi in Champions League devi essere al top della forma se vuoi vincere. E io penso che sfruttando una delle nostre chance ci siamo riusciti. Vincere era la cosa più importante”.
Il Leverkusen è stato eliminato dalla Roma in Europa League nel 2023 mentre sei mesi fa, tema tabù alla BayArena, l’Ademola Lookman show ha macchiato una stagione quasi perfetta per gli uomini di Xabi Alonso. Senza dimenticare le vittorie di misura e sofferte contro Milan e Inter in questo torneo. Perché tutte queste difficoltà contro squadre italiane? Frimpong non ha dubbi: “Facile, perché hanno grandi giocatori e tanta qualità. Poi questa è la Champions League dove non esistono partite facili. C’è un motivo per cui giocano in questa competizione… significa che hanno una grande stagione alle spalle”.
L’Inter ha pensato quasi solo a difendersi e, colpo di testa di Davide Frattesi a parte, i nerazzurri hanno fatto troppo poco per impensierire la porta di Kovar. Lecito chiedere all’ex Manchester City se si aspettasse di più: “Io penso che l’Inter abbia fatto la sua partita, creando anche alcune occasioni da gol. È stata una partita da 50 e 50, l’unica differenza è che noi abbiamo concretizzato quell’opportunità”.
Frimpong ritorna infine sull’argomento delicato: la finale della scorsa stagione contro la squadra di Gasperini.
“Quella appartiene al passato, qui nessuno ci pensa più. Conta solo il presente. Se vogliamo vincere la Coppa? Nessun calciatore gioca una competizione solo per partecipare. Quindi sì, l’obiettivo del Bayer Leverkusen è quello di vincere la Champions League.”
A cura di Alessandro Schiavone
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…