Categories: News Calcio

Friburgo, Streich: “Juventus favorita, servirà coraggio. Superlega? Alcuni club dovrebbero gestire meglio i soldi”

Alla vigilia del match di Europa League contro la Juventus, l’allenatore del Friburgo Streich è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match:La Juventus è favorita. Ci si aspetta in Italia, a Torino, che la Juventus vada avanti ma nel calcio niente è sicuro. Veniamo qui per un buon risultato, per giocare un buon calcio, domani vedremo come la prima parte di questa sfida andrà”.

 

 

Friburgo, le parole di Streich

Servirà coraggio, capacità di difendere in modo proattivo – ha continuato l’allenatore della squadra tedesca. Quando siamo in possesso di palla di coraggio e qualità nei passaggi e propensione offensiva”.

Sulla Juventus Streich ha aggiunto: Hanno vinto il derby, arrivano dal ko di Roma, credo saranno concentrati e aggressivi per questa sconfitta. Ho il sentore che saranno molto attenti e credo che avranno comunque pressione. La vittoria dell’Europa League è un loro obiettivo e cercheranno di sconfiggerci: giocano in casa, i tifosi si aspettano una vittoria della Juventus ma faremo in modo che non sia agevole“.

 

 

Sulla Superlega: “I regolamenti ora sono ben studiati. Sono convinto che alcuni grandi club dovrebbero gestire al meglio le finanze attuali, dovrebbero organizzarsi in modo da non causare turbolenze finanziarie. Ci sono grandi club che non sono in una buona situazione finanziaria, la cosa principale è che si mettano in regola. Quando club più piccoli finiscono in situazioni finanziarie difficili, la fine è vicina. I club più grandi devono abbinare solidità finanziaria a buone prestazioni, senza abbandonarci a fantasie irreali e non solidali verso altri club”.

 

 

Tanti tifosi tedeschi hanno avuto problemi con i biglietti per l’ingresso all’Allianz Stadium di Torino: La delusione per i biglietti non concessi ai tifosi è grande, noi amiamo l’Italia e le squadre italiane, ho quasi sessant’anni: per me l’Italia è come la Germania, il massimo, è un peccato che tanti non siano venuti a Torino. Non è una città straniera: Friburgo è vicina a Torino come Colonia, la sentiamo vicina, è triste questa decisione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

1 ora ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

2 ore ago