Categories: News Calcio

Friburgo-Juventus, le formazioni ufficiali: fuori per scelta tecnica Grifo

Dopo la vittoria per 1-0 nella gara di andata, la Juventus affronta il Friburgo dell’italiano Vincenzo Grifo nel ritorno degli ottavi di Europa League. Proprio l’azzurro, però, inizierà il match dalla panchina per scelta tecnica.

La squadra di Allegri vuole ottenere il pass per i quarti di finale e per farlo ha a disposizione due risultati su tre. Il fischio d’inizio è in programma oggi alle 18:45 all’Europa-Park Stadion di Friburgo.  

La partita di andata è stata decisa da un colpo di testa di Angel Di Maria a inizio secondo tempo. Grazie alla rete del Fideo, la Juve parte con un gol di vantaggio nella gara di ritorno. 

Come arrivano Friburgo e Juventus alla partita

Il Friburgo ha vinto l’ultima partita giocata in Bundesliga e occupa al momento il quinto posto in classifica. La squadra di Streich ha ottenuto 45 punti in 24 giornate ed è a pari punti con il Lipsia e l’Union Berlino. In Europa League il Friburgo ha vinto il proprio girone, qualificandosi da testa di serie agli ottavi della competizione.  

 La Juventus arriva al match contro il Friburgo dalla vittoria per 4-2 contro la Sampdoria. I bianconeri hanno così conquistato il settimo posto in classifica e ora sono a quattro punti dall’Atalanta sesta. La squadra di Allegri aveva inizato la propria stagione in Champions Leauge, ma ha terminato il proprio girone al terzo posto ed è così “retrocessa” in Europa League. La Juve ha eliminato il Nantes ai playoff e ora si gioca la qualificazione ai quarti con il club tedesco.  

 

Le formazioni ufficiali di Friburgo-Juventus

FRIBURGO (5-3-2): Flekken; Kubler, Sildillia, Ginter, Gulde, Gunter; Hofler Eggestein, Doan; Holer, Gregoritsch. A disposizione: Uphoff, Atubolu, Schmid, Keitel, Petersen, Sallai, Jeong, Grifo, Weisshaupt, Rohl, Schmidt. AllStreich

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiesa, Miretti, Di Maria, Rugani, Soulè, Paredes, Iling-Junior, Barrenechea, Compagnon. AllAllegri

Dove vedere Friburgo-Juventus in tv e streaming

La sfida di ritorno di Europa League tra Friburgo Juventus (fischio d’inizio giovedì 16 aprile alle ore 18.45) sarà visibile in diretta streaming su DAZN e in TV su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 253 del satellite). Il match è visibile anche in chiaro su TV8

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago