“Se non seguiamo Italiano non andremo da nessuna parte. Nessuna”. Inizia così l’intervista di Remo Freuler a La Gazzetta dello Sport. Parole da leader, di chi ha capito che il progetto Bologna va avanti anche con il cambio in panchina.
Sulle differenze a livello di rosa rispetto all’anno scorso, lo svizzero ha proseguito: “Non credo che ci siamo indeboliti, abbiamo fatto acquisti fantastici. E siamo rimasti in moltissimi dello scorso anno: sarà un orgoglio maggiore dimostrare che dentro a quell’annatameravigliosa c’erano tutti”.
Sulle differenze tra Italiano e Thiago Motta: “Entrambi vogliono gestire palla e partita. Con Italiano forse cerchiamo di creare più occasioni da gol. Inizialmente avevamo le distanze un po’ larghe. Contro l’Empoli e a Como abbiamo preso facili ripartenze. Troppo facili. E abbiamo parlato nello spogliatoio: spesso parliamo e lavoriamo sugli errori. Su preventive e ripartenze, su tutto”.
In conclusione, Freuler ha rivelato di aver provato a convincere Gosens a venire a Bologna, prima che il tedesco accettasse la corte della Fiorentina: “L’ho chiamato, ci siamo parlati. Beh, è stato molto molto vicino”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…