Categories: News Calcio

Guarin: “Ammetto di aver avuto problemi con l’alcol”

Dopo il toccante messaggio pubblicato sui social dall’ex centrocampista dell’Inter, Fredy Guarin, il calciatore è tornato a parlare del proprio momento. Questa volta, tramite Vbar di Caracol Radio. Il colombiano, come spiegato nelle ultime settimane, ha intrapreso un percorso di recupero da diversi problemi avuti in questi anni, soprattutto legati all’alcol.

 

Fredy Guarin: “Adesso sono felice, non escludo un ritorno nel calcio”

Intervenuto a Vbar di Caracol Radio, Fredy Guarin ha parlato del proprio momento personale. “Qualche tempo fa ho reso pubblico un mio problema, dovevo farlo e liberarmi da alcuni situazioniAdesso sono molto felice e calmo, con una pace interiore” dichiara Guarin, che ha da poco iniziato un percorso di recupero.Ho avuto problemi con l’alcol, lo ammetto. È sempre stato un problema nella mia vita personale. L’eccesso di alcol è un problema molto serio e ho iniziato a combinarlo con situazioni familiari – personali, ho dato i risultati peggiori. È arrivato un momento in cui ho dovuto decidere cosa volevo dalla mia vita, avere una vita tranquilla e sana”.

 

“Ho perso molto tempo e opportunità a causa del problema dell’alcol – prosegue Guarin -, ma sono concentrato sulla guarigione. Questo è un insegnamento che Dio e la vita mi danno e una grande opportunità”, ha aggiunto il calciatore 36enne.Quando hai problemi con l’alcol, hai la mente offuscata. La soluzione era sempre ubriacarsi e dimenticare i problemi familiari e lavorativi. Dunque ho deciso di farmi da parte”.

Tuttavia, Guarin non chiude le porte al ritorno nel calcio in futuro: “In questo momento, sono felice di poter pensare che ci sia la possibilità di giocare di nuovo. I miei amici e la mia famiglia mi dicono che non meritavo di finire la mia carriera in quel modo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago