Categories: Interviste e Storie

Manchester United, che fine ha fatto Fred? 60 milioni e sempre in panchina nei big match

Lasciare 60 milioni di euro in panchina? È possibile. José Mourinho, per esempio, lo fa in ogni grande partita che capita al suo Manchester United. Ogni volta che una big va affrontata, Frederico Rodrigues de Paula Santos, conosciuto come Fred, non viene utilizzato. E pensare che il portoghese va considerato come ago della bilancia per la scelta del centrocampista numero 17, che in estate poteva scegliere tra United e City, tra Mou e Pep: “Ogni giocatore vorrebbe essere allenato da lui, ti dà qualcosa in più e da Mourinho sto imparando molto” aveva dichiarato il brasiliano classe 1993 a Four Four Two. Eppure…

Eppure, escludendo la sconfitta per 3-0 contro il Tottenham di inizio stagione (quando tra infortuni e reduci dal Mondiale, le defezioni erano importanti specialmente a metà campo), Fred è stato sempre in panchina in occasione di ogni big match affrontato dal Manchester United in questa stagione: Chelsea e Manchester City in Premier League, Valencia e la doppia sfida contro la Juventus in Champions League. A dimostrazione che forse, all’ex Shakhtar, manca ancora qualcosa. Il tutto nonostante una spesa estiva ai limiti della follia, visti i 59 milioni di euro (fonte Transfermarkt, quinto acquisto più costoso di sempre nella storia del club) sborsati dai Red Devils per portare un centrocampista di quantità e qualità al servizio di José Mourinho, anche quando il City sembrava essere a un passo dal suo acquisto.

E ora? La missione di Mou deve essere quella di rivalutare Fred, utilizzarlo di più (7 presenze e un gol in Premier) per provare a stabilizzarne il valore di mercato. In ottica cessione, certo, ma anche di credibilità, dopo i quasi 60 milioni di euro sborsati nell’estate 2018. Forse troppi, il compito di dimostrare il contrario è tutto in mano a loro due: Fred e Mourinho.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

59 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago