Categories: Interviste e Storie

Manchester United, che fine ha fatto Fred? 60 milioni e sempre in panchina nei big match

Lasciare 60 milioni di euro in panchina? È possibile. José Mourinho, per esempio, lo fa in ogni grande partita che capita al suo Manchester United. Ogni volta che una big va affrontata, Frederico Rodrigues de Paula Santos, conosciuto come Fred, non viene utilizzato. E pensare che il portoghese va considerato come ago della bilancia per la scelta del centrocampista numero 17, che in estate poteva scegliere tra United e City, tra Mou e Pep: “Ogni giocatore vorrebbe essere allenato da lui, ti dà qualcosa in più e da Mourinho sto imparando molto” aveva dichiarato il brasiliano classe 1993 a Four Four Two. Eppure…

Eppure, escludendo la sconfitta per 3-0 contro il Tottenham di inizio stagione (quando tra infortuni e reduci dal Mondiale, le defezioni erano importanti specialmente a metà campo), Fred è stato sempre in panchina in occasione di ogni big match affrontato dal Manchester United in questa stagione: Chelsea e Manchester City in Premier League, Valencia e la doppia sfida contro la Juventus in Champions League. A dimostrazione che forse, all’ex Shakhtar, manca ancora qualcosa. Il tutto nonostante una spesa estiva ai limiti della follia, visti i 59 milioni di euro (fonte Transfermarkt, quinto acquisto più costoso di sempre nella storia del club) sborsati dai Red Devils per portare un centrocampista di quantità e qualità al servizio di José Mourinho, anche quando il City sembrava essere a un passo dal suo acquisto.

E ora? La missione di Mou deve essere quella di rivalutare Fred, utilizzarlo di più (7 presenze e un gol in Premier) per provare a stabilizzarne il valore di mercato. In ottica cessione, certo, ma anche di credibilità, dopo i quasi 60 milioni di euro sborsati nell’estate 2018. Forse troppi, il compito di dimostrare il contrario è tutto in mano a loro due: Fred e Mourinho.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

6 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

6 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

6 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

6 ore ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

6 ore ago

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

6 ore ago