Categories: News Calcio

Frattura della caviglia per Diego: carriera a rischio

Da astro nascente al Werder Brema a meteora alla Juventus: la carriera di Diego Ribas da Cunha potrebbe essere arrivata al capolinea. Il brasiliano, oggi al Flamengo, ha subito un gravissimo infortunio durante la partita di Copa Libertadores contro l’Emelec, persa 2-0. A essere in bilico ora non è solo la qualificazione, ma anche il futuro del giocatore che, a 34 anni, potrebbe abbandonare il calcio. 

Colpa di un duro contrasto nel secondo tempo che ha causato a Diego la frattura della caviglia. Portato fuori dal campo in barella, il fantasista ha lasciato lo stadio in sedia a rotelle. Il medico del Flamengo non ha lasciato spazio a interpretazioni: il brasiliano dovrà andare sotto i ferri e non è detto che l’operazione vada a buon fine. “Diego ha rimediato una frattura lussata della caviglia sinistra – scrive nel comunicato -. Il trattamento chirurgico è considerato complesso. Il giocatore sarà di nuovo valutato per programmare l’intervento nel più breve tempo possibile”. 

Un brutto colpo per l’ex Juve che, anche dopo l’operazione, potrebbe quindi non tornare più in campo. Prova a dargli forza il nuovo compagno di squadra Filipe Luis, insieme a lui anche ai tempi dell’Atletico Madrid: “Appena sono arrivato ho saputo del suo infortunio. Voglio che torni il prima possibile perché abbiamo bisogno di lui”. 

Di sicuro Diego non vuole arrendersi così, ma non è detto che la sua caviglia sia d’accordo. E la paura è che sia stato l’ultimo sfortunato capitolo di una carriera altalenante.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago