Categories: Calciomercato

Spezia, trattativa bloccata per Frattesi: può restare al Sassuolo

Sembrava essere allo Spezia il futuro di Davide Frattesi. La trattativa con il Sassuolo, che regalerebbe un importante rinforzo per il centrocampo di Thiago Motta, al momento è però bloccata

L’operazione per il 21enne dell’Italia Under 21, che l’ultima stagione a Monza ha giocato 37 partite con 8 gol e 2 assist, era a un passo dalla chiusura. Tanto che lo Spezia si aspettava di averlo in città per completare il trasferimento nel giro di qualche giorno. Il Sassuolo ha invece bloccato la partenza del giocatore, il cui futuro potrebbe ora cambiare. 

Sassuolo, Frattesi può restare

Dopo un campionato positivo al Monza in Serie B, Davide Frattesi è stato titolarissimo della Nazionale di Nicolato agli Europei Under 21. Nei quarti di finale contro il Portogallo finalista ha anche fornito due assist (che poi però non sono serviti per il passaggio del turno). 

 

In ritiro con il Sassuolo Alessio Dionisi sta apprezzando le sue qualità ed è contento del suo rendimento. Per questo motivo, ora non è da escludere la permanenza in neroverde del classe ’99 che potrebbe non essere più in uscita. Se invece i piani societari dovessero cambiare, a quel punto, lo Spezia resterebbe la squadra favorita per accoglierlo nel prossimo campionato di Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

33 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

41 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

45 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

46 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago