Categories: News Calcio

Sassuolo, Frattesi: “Ho promesso di non parlare del futuro. La Premier mi affascina”

Nella mattina di lunedì 15 maggio, a Bologna, è andata in scena la cerimonia di assegnazione del Premio Bulgarelli. Tanti ospiti e altrettanti vincitori hanno preso parte all’avvenimento. Non solo il riconoscimento a Luciano Spalletti come miglior allenatore, quest’anno ad aggiudicarsi il titolo di miglior mezzala è Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo ha parlato ai cronisti presenti.

 

Frattesi: “Ho promesso al direttore di non parlare di mercato”

Davide Frattesi ha parlato alla cerimonia del Premio Bulgarelli sul momento del Sassuolo: “In questo finale di stagione ci aspettiamo di conquistare quanti più punti possibili essendo che in trasferta qualche volta abbiamo sprecato”, ha dichiarato il centrocampista del Sassuolo. In seguito, un bilancio personale di questa stagione in neroverde: “Sono partito un po’ indietro, specie dal punto di vista mentale. Conosciamo tutti le vicende estive, ma sono tornato sulla giusta carreggiata. Il ringraziamento va al mister, che quando non svolgevo bene gli allenamenti lui mi ha sempre incoraggiato invece di escludermi”.

 

 

Per lui, ora, non è il momento di parlare del futuro: L’ho promesso al direttore e voglio mantenere la parola“. Frattesi, in tal senso, non ha messo in discussione la sua prontezza riguardo eventuali cambiamenti: “Ho sempre fatto tutto per step, dalla B alla A. Sono a un buon livello, in estate si vedrà. Gli interessamenti da parte di altre squadre fanno super piacere e questo mi stimola”. Tra Serie A o Premier, il centrocampista sà cosa serve per arrivare nel campionato inglese: “Bisogna essere pronti al cento per cento e credo sia giusto fare un altro passaggio prima di andare lì. Anche se, nella vita anche il calciomercato è imprevedibile“.

 

“La Premier League mi affascina”

Un ex compagno di Davide Frattesi gioca proprio in Premier League: “Scamacca? Ho parlato con lui, la Premier mi affascina per intensità e grande lavoro. Quest’anno lui non è stato molto fortunato, ma sono convinto che il prossimo anno farà bene come con il Sassuolo”. Infine, parole sul suo valore di mercato: “Non è una pressione per me. Anzi, è solo un piacere. C’è tanta stima con il direttore e si divertità quest’estate”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

45 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago