Categories: News Calcio

Frattesi: “Gol alla Juve l’emozione più grande. Il mio segreto? Tanta fame”

È una delle rivelazioni del nostro campionato: Davide Frattesi si è preso il Sassuolo in pochi mesi, diventando un imprescindibile per Alessio Dionisi. Le presenze sono 31, i gol 4. 

Uno di questi, pesantissimo, è arrivato contro la Juventus all’Allianz Stadium. Una partita che per Davide ha un valore speciale: “In campo è stata la mia emozione più grande ha dichiarato in un’intervista a Tuttosport.

Sassuolo, le parole di Frattesi

La storia di Frattesi è intrecciata con la Juve, dal nonno (“Era un tifoso juventino sfegatato. Sarebbe stato bello riuscire a fargli vivere qualche emozione”) all’idolo calcistico: Claudio Marchisio. “Mia nonna Stefania mi faceva i collage con le foto mie e sue dicendomi ‘Sei uguale!'”.

E con l’ex numero 8, Davide, ai tempi della Roma, ha condiviso un momento che difficilmente scorderà: “Ci andavamo a riscaldare a turno, quando arrivò il mio tra loro (la Juve, ndr) c’era Marchisio. Sono andato a chiedergli la maglia. Siamo rimasati in contatto e lo sento tutt’ora”. 

L’annata al Sassuolo fin qui è stata straordinaria (“Il segreto? Tanta fame). E oggi Frattesi è uno dei tanti talenti valorizzati dai neroverdi: “È una società non troppo pressante sui risultati. Poi uno staff eccezionale e un grande gruppo”. La stagione complessivamente è positiva, anche se Davide ha qualche rammarico: “Potremmo avere 6-7 punti in più: non saremmo a giocarci lo scudetto ma potremmo inseguire l’Europa”. 

Non è un segreto che Davide piaccia a (quasi) tutti in Italia: “Juve? Fa piacere, ma non il momento di pensare a certe cose”. E intanto lui studia l’inglese, con il sogno, un giorno, di approdare in Premier League: “Però è un passo da fare tra due o tre anni”. Sullo sfondo, intanto, resta la Nazionale di Roberto Mancini: “È un po’ il coronamento di qualcosa per cui hai lavorato ogni giorno. Devo meritarmelo. E allora testa a lunedì: a Reggio Emilia arriva proprio la Juventus.

L’INTERVISTA COMPLETA SU TUTTOSPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago