Categories: Calciomercato

Inter, Frattesi ha svolto la prima parte delle visite mediche

L’Inter ha chiuso per Davide Frattesi: i nerazzurri sono pronti ad accogliere anche ufficialmente il centrocampista del Sassuolo. Il classe 1999 è arrivato a Milano nel tardo pomeriggio per iniziare la sua nuova avventura. Subito dopo l’arrivo si è recato al Coni per svolgere la prima parte delle visite mediche.

 

Inter, Frattesi arrivato a Milano: adesso le visite mediche

La società nerazzurra ha accolto Davide Frattesi. Il centrocampista della Nazionale Italiana è arrivato nella giornata di mercoledì 5 luglio a Milano. Il contratto lo legherà all’Inter per le prossime 5 stagioni.

 

 

Inter e Sassuolo hanno raggiunto l’accordo per il centrocampista. Nel pomeriggio si sono limati gli ultimi dettagli dell’operazione. Un incontro durato circa un’ora. All’uscita, Giovanni Carnevali ha annunciato la chiusura della trattativa (QUI le sue parole). Sarà quindi oggi – mercoledì 5 luglio – lo sbarco di Davide Frattesi a Milano.

Le cifre dell’operazione

Nella giornata di martedì, l’Inter ha raggiunto l’accordo verbale con il Sassuolo per Davide Frattesi. Il classe 1999 dovrebbe così trasferirsi in nerazzurro in prestito oneroso a 6 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 27 milioni di euro più il cartellino di Samuele Mulattieri come contropartita (valutato 6 milioni). Compresi anche 5 milioni di bonus, 4 legati alle presenze e alla qualificazione in Champions League e 1 per lo scudetto. Ai neroverdi il 10% della futura rivendita. Alla Roma andranno 9.6 milioni di euro in quanto aveva il 30% sulla rivendita dopo la cessione al Sassuolo (QUI i dettagli).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

9 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

10 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

10 ore ago